Home » Barche » La Spacruzzi è una reale barca idromassaggio

La Spacruzzi è una reale barca idromassaggio

Su queste pagine abbiamo parlato di centinaia di imbarcazioni e una delle caratteristiche comuni a tutti gli yacht più lussuosi era la presenza a bordo di almeno una vasca idromassaggio. Bene, e se la vasca idromassaggio fosse essa stessa la barca? Spacruzzi è infatti quella che potremmo tranquillamente definire una barca idromassaggio.

Nata dall’idea dell’imprenditore Alex Kenwetz, la Spacruzzi è un incrocio tra una vasca idromassaggio e un dayboat elettrico. Consente a un massimo di 5 persone di godere di una singolare esperienza sull’acqua. Viene fornita anche di una piccola stufa a legna per mantenere gli ospiti al caldo anche quando scende la notte.

Spinta da un motore elettrico alimentato da una batteria, la Spacruzzi è in grado di navigare senza emissioni per un massimo di 5 ore. Naturalmente il tempo può variare in base alle condizioni del mare (o del lago), alla velocità e altri fattori. Le batterie, tuttavia, sono facilmente sostituibili quindi è possibile tenerne una carica di riserva e utilizzarla per prolungare il viaggio.

La vasca in sé è dotata di un sistema interno di riscaldamento e circolazione per mantenere l’acqua alla giusta temperatura, oltre a un sistema di filtraggio UV e acqua salata per mantenere tutto pulito. Su un lato c’è una scala, utilizzabile per entrare e uscire dalla vasca.

Ogni Spacruzzi viene costruita in Nevada o in Montana, utilizzando materiali e fornitori locali. Viene realizzata prevalentemente in fibra di vetro e può adattarsi ai gusti di ogni armatore. Sono infatti disponibili finiture di fascia alta, nonché colori dello scafo e decking personalizzati. È possibile anche scegliere optional come torri ombreggianti, supporti galleggianti per le bevande o luci subacquee.

Quanto costa questa barca idromassaggio così semplice e allo stesso tempo geniale? Si parte da 48.900 dollari (circa 47.600 euro) ma il prezzo può aumentare in base alle dotazioni aggiuntive richieste.

Spacruzzi – Le foto