Home » Moto News » CFMoto presenta la mini moto elettrica Papio Nova

CFMoto presenta la mini moto elettrica Papio Nova

Nell’aprile del 2022 CFMoto stava lavorando a una versione elettrica della sua mini moto Papio, concorrente della Honda Grom. Ebbene, quel progetto ha trovato concretezza di recente, quando la compagnia cinese ha deciso di presentare a EICMA 2022 la versione di serie della Papio elettrica, chiamata Papio Nova.

Rispetto al prototipo trapelato all’inizio del 2022 non sembra essere cambiato molto, con un aspetto peraltro molto simile alla 125cc standard.

Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, Papio Nova è alimentata da un motore elettrico montato centralmente con una potenza di picco di 22 kW, circa 30 cavalli. Si tratta di una potenza nettamente superiore a quella della rivale Grome e della Papio 125 standard, facendo ben immaginare che la moto possa essere macchina piuttosto dinamica su strada. Per ora, la velocità massima è limitata a 112 km/h e l’accelerazione da 0 a 50 km/h richiede solo 2,3 secondi.

Per quanto riguarda l’autonomia, Papio Nova monta una batteria da 4,4 kilowattora che, secondo CFMoto, è in grado di garantire un’autonomia di 150 chilometri con una sola carica. Considerate le prestazioni e l’autonomia, la Papio Nova sembra essere una delle piccole moto elettriche più capaci in circolazione e sarà sicuramente un veicolo pratico e divertente per l’ambito urbano. CFMoto non ha ancora comunicato i prezzi di listino.

CFMoto Papio Nova – Le foto