Home » Barche » Sull’AB 120 Beach la spiaggia arriva sullo yacht

Sull’AB 120 Beach la spiaggia arriva sullo yacht

Se lo yacht non va alla spiaggia, la spiaggi va allo yacht. AB Yachts ha infatti creato una sorta di piccola spiaggia privata sul suo nuovissimo AB 120 Beach, così chiamato perché presenta un bellissimo ponte di poppa che consente di connettersi senza problemi al mare. La piattaforma espandibile in legno è anche dotata di due terrazze ad azionamento idraulico che si aprono per creare uno spazio di quasi circa 100 metri quadrati, più grande di molti appartamenti cittadini.

Ovviamente la zona di poppa non è l’unica attrazione di questa imbarcazione lunga 36,9 metri. L’AB 120 Beach combina infatti linee eleganti e sportive con materiali innovativi e le più recenti tecniche di costruzione. Sono state combinate fibra di vetro e di carbonio, utilizzando la laminazione a nido d’ape e a sandwich.

L’AB 120 Beach è dotato di un sistema di propulsione a getto d’acqua e di due motori da 2.600 CV che, secondo quanto riferito, possono spingerla a velocità superiori a 45 nodi (83,3 km/h) secnda compromettere comfort e stabilità. Con un pescaggio di 137 cm, l’incrociatore è in grado di attraversare acque più o meno profonde. Ha anche un’autonomia di quasi 1.000 km.

Gli interni dello yacht sono caratterizzati da grandi pannelli di vetro che non solo lasciano entrare molta luce naturale, ma offrono anche una vista panoramica sull’oceano. Gli alloggi possono essere completamente personalizzati in base ai gusti dell’armatore. I designer hanno equipaggiato l’AB 120 Beach con mobili Flexform dalle tonalità calde e naturali, per dare un’idea di ciò che è possibile per un eventuale cliente.

Sullo yacht possono trovare posto 10 ospiti in 4 cabine e cinque memrbi dell’equipaggio, divisi in 3 cabine a loro dedicate. Altri punti salienti della configurazione includono un cinema all’aperto sul flybridge, una palestra scoperta e un elegante bar. Ci sono anche due grandi garage per i giochi d’acqua e i passatempi degli ospiti.