Home » Camper e Roulotte » McLouis Menfys 1 è un van economico ideale per i neofiti

McLouis Menfys 1 è un van economico ideale per i neofiti

McLouis è uno degli allestitori di camper più famosi, conosciuto anche da chi non frequenta molto questo mondo. Per questo può essere uno dei nomi presi in considerazione da chi si approccia per la prima volta ai veicoli ricreativi, alla ricerca di un mezzo completo ma dal prezzo non eccessivo. Il veicolo più economico della gamma McLouis è il Menfys 1.

Si tratta di un van lungo 5,4 metri prodotto sulla base del Fiat Ducato e dotato del motore turbodiesel 2.2 Multijet da 120 CV, associato al cambio manuale a 6 rapporti. Oltre a un prezzo adeguato (viene venduto a partire da meno di 52.000 euro), la novità è che ora è sfruttabile in qualsiasi periodo dell’anno, autunno e inverno compresi. Infatti viene venduto con il riscaldamento fisso.

La configurazione del McLouis Menfys 1 prevede due letti, quello principale da 186 x 116 cm e un altro per un bambino da 146 x 50 cm. L’altezza interna raggiunge i 189 cm, non male per un van di questo tipo, e chi cucina può dimostrare le sue capacità sfruttando un fornello a due fuochi. C’è anche un frigorifero da 70 litri e un lavandino.

La dinette può ospitare 4 persone grazie a una panca longitudinale e ai due sedili girevoli della cabina di guida. I serbatoi delle acque chiare e grigie sono rispettivamente da 90 e 60 litri. Il bagno è composto da un wc, una doccia e un lavello.

Tra gli optional disponibili per il McLouis Menfys 1 troviamo un gradino per accedere più comodamente alla cellula e una zanzariera per la porta laterale, oltre a moduli oscuranti per l’interno.

McLouis Menfys 1 – Le foto