Home » News e novità auto » Quali sono i tempi di consegna di una Ferrari Purosangue?

Quali sono i tempi di consegna di una Ferrari Purosangue?

Secondo quanto riferisce CarBuzz (ma anche senza citare la fonte sarebbe stato ovvio) a Maranello sono sommersi dalla domanda per la nuova Ferrari Purosangue. Tanto che l’azienda italiana si trova costretta a sospendere gli ordini man mano che la domanda aumenta. La Ferrari non è un produttore di massa di automobili e la domanda spesso supera la disponibilità effettiva di modelli.

Come riporta Drive, la Ferrari non ha dichiarato quanti ordini sono stati presi, ma alcuni clienti potrebbero aspettare due anni per mettere mano alla propria Purosangue. Anche la società non lo nega. “Non è un segreto che abbiamo smesso di prendere ordini”, ha dichiarato Enrico Galliera, Direttore Commerciale e Marketing della Ferrari.

“Abbiamo avuto un tale interesse senza consegnare una sola macchina. Abbiamo preso una decisione che ritenevamo coerente con il posizionamento della Ferrari e del modello”, ha detto Galliera a Drive. Per ora la produzione Ferrari per la Purosangue è limitata a circa il 20% della capacità produttiva complessiva della fabbrica. Dopotutto ci sono altre vetture da realizzare e i tempi vanno rispettati. Quindi per tutto quelli che decidessero ora di acquistare una Purosangue, sappiate sin da subito che non sarà possibile.