Home » Moto News » Awesome è la nuova Board Track Racer su base Harley

Awesome è la nuova Board Track Racer su base Harley

Le Board Track Racer erano moto in auge nei primi decenni dello scorso secolo, quando popolavano circuiti ovali, con superfici in legno, per test di velocità. Ebbene, alcune di esse sopravvivono ancora oggi, passando di tanto in tanto di mano in mano a cifre abbastanza ragguardevoli. Ancora più raramente, ne vengono costruite di nuove, di norma su ordinazione.

La nuova Board Track Racer che mostriamo in questo articolo non è una moto di vecchia generazione, ma una creazione molto più recente assemblata da un’officina motociclistica svizzera chiamata Erbacher. Con lo stesso stile delle “sorelle” di un tempo, è soprannominata Awesome ed è assemblata intorno a un telaio Harley-Davidson, con motore Harley Knucklehead. Non vengono fornite specifiche sulle prestazioni, ma la sua cilindrata è di 1.584 cc.

Oltre al telaio e al motore troviamo un massiccio serbatoio del carburante, carenatura appuntita che sorregge il faro e due parafanghi, che si trovano sopra ruote personalizzate, una sottile da 23” all’anteriore e una molto più piccola, ma visibilmente più fat, da 16” al posteriore. Al momento non si sa per chi sia stata realizzata, né il prezzo.

Awesome Board Track Racer – Le immagini