Home » Camper e Roulotte » L’Offtrax Feenix è un rimorchio pronto per la natura australiana

L’Offtrax Feenix è un rimorchio pronto per la natura australiana

L’Australia non è un posto semplice dove vivere e lo è ancora meno se si vuole esplorare la natura, considerando l’enorme quantità di cose che potrebbero uccidervi! L’Offtrax Feenix arriva proprio dall’Australia ed è stato progettato proprio per tenervi in vita in questa natura ostile: si tratta di un rimorchio da viaggio progettato per le avventure più estreme.

Offtax ha progettato il Feenix dopo anni di ricerca e sviluppo nel settore dei veicoli ricreativi fuoristrada ed evidentemente hanno fatto un buon lavoro, visto che ha ottenuto il titolo di “Camper Trailer of the Year” nel 2021 dalla rivista Camper Australia.

Arriva dove vuoi

Venduto al prezzo di 48.500 dollari australiani (circa 31.500 euro), potrebbe sembrare molto costoso per un rimorchio con una tenda sul tetto, ma la sua progettazione e le sue capacità tornano utili proprio quando il gioco si fa duro. Il Fennix ha un peso a secco di 960 kg e uno massimo di 1.600 kg: ciò significa che è in grado di trasportare 640 kg di cibo, acqua, attrezzature, vestiti e tutto ciò che può venirvi in mente.

Questo è reso possibile da un telaio in acciaio zincato a caldo con una trave centrale che corre lungo la lunghezza del rimorchio per evitare torsioni. Le sospensioni indipendenti Cruisemaster XT 1.6T sono dotate di ammortizzatori Dul HD, mentre un giunto da fuoristrada DO35 viene aggiunto al mix per un’ammortizzazione perfetta. Gli pneumatici Nitto Trail Grapper M/T, compreso quello di scorta, completano la dotazione.

Porta quel che vuoi

Se abbiamo già anticipato che si dormirà nella tenda da tetto, il resto dell’Offtrax Feenix è riservato a tutte le cose che possono servire nella natura australiana. Oltre 2.500 litri di spazio di stivaggio sono distribuiti su nove campate e scomparti, compresi i portaoggetti sul retro. Tutto è realizzato in alluminio e veniciato a polvere sia all’esterno che all’interno.

Per cucinare, l’intero lato sinistro del rimorchio si apre per svelare un piano cottura, una griglia su un cassetto estraibile, un frigorifero e un piano di lavoro, oltre a un’infinità di spazi e cassetti per riporre cibo e utensili da cucina.

Della configurazione standard fa parte una batteria al litio, ma può essere dotato anche di un pannello solare. Per le scorte d’acqua, il Feenix è dotato di due serbatoi da 65 litri collegati a una pompa dell’acqua Shurflo.

Offtrax Feenix – Le foto