Home » Barche » L’AB Canyon porta la pesca sportiva su un altro livello

L’AB Canyon porta la pesca sportiva su un altro livello

La pesca sportiva in alto mare vira decisamente verso il lusso con l’AB Canyon, l’ultimo concept di AB Yachts progettato proprio per offrire un’esperienza senza paragoni ai pescatori. Lungo 60 metri, è caratterizzato da una prua invertita, uno scafo slanciato e linee lunghe e morbide. E per aiutare a scovare i pesci in lontananza, al centro della nave c’è una torre completamente attrezzata alta 14 metri che permette di scrutare l’orizzonte da una posizione privilegiata.

Tutto l’esterno è orientato alla pesca sportiva. Il ponte di poppa multiuso, completamente aperto ma in grado comunque di offrire protezione dagli elementi, è dotato di un deposito per la pesca, vasche per esche vive e una fighting chair. Per i non pescatori c’è anche una grande piscina a sfioro insieme a divani, lettini e un angolo bar. Lì vicino si trova un tender da 12 metri metri che può essere varato e stivato utilizzando il sistema a doppia culla e supporti per tender retrattili.

E quando la pesca finisce, la prua dell’AB Canyon sfoggia un cinema all’aperto con schermo a scomparsa e impianto audio, oltre a numerosi comodi posti a sedere. Appena sotto alla torre c’è un altro ponte con bar, perfetto per i cocktail all’aperto e per ammirare il panorama.

All’interno il layout è semplice e pratico. AB Yachts afferma che non ci sono doppi saloni o lobby eccessive, aggiungendo che meno volume equivale a una maggiore efficienza. Naturalmetne ciò non significa che gli alloggi non siano all’altezza. L’arredamento moderno ed elegante si caratterizza per impiallacciature di legno, pietre impilate e vetri colorati, creando una tavolozza rilassante dai toni della terra.

Il salone principale offre splendide viste sull’oceano, mentre la sala da pranzo principale è attrezzata per le serate di gala. In vari punti a bordo si trovano anche atri con piante naturali che ravvivano l’atmosfera. L’AB Canyon è in grado di ospitare fino a 12 persone e ci sono anche 6 cabine per l’equipaggio per un massimo di 11 membri.

AB Canyon – Le foto