Home » Barche » Il Lazzara LSX 67 Limited Edition ha un sacco di lusso in soli 20 metri

Il Lazzara LSX 67 Limited Edition ha un sacco di lusso in soli 20 metri

Se è vero che il vino buono sta nella botte piccola, il Lazzara LSX 67 Limited Edition può senza dubbio rappresentare la botte piccola degli yacht. In soli 20 metri di lunghezza questo incrociatore veloce prodotto da Lazzara Yachts riesce infatti a essere abbastanza lussuoso da non sfigurare nella comparazione con yacht di ben altre dimensioni.

Rivestimenti in pelle trapuntata

A partire da una suite armatoriale di dimensioni notevoli, con un letto matrimoniale montato al centro della cabina e rivestimenti in pelle trapuntata a rombi molto simile a quella che si trova a bordo delle Bentley. Aprendo le porte posteriori in vetro a tutta larghezza è possibile passare dalla camera da letto al proprio patio privato rivestito in teak, con divani di grandi dimensioni e un ampio prendisole.

Per quanto riguarda gli altri spazi interni, al livello principale c’è un salone ben strutturato, anche se compatto, con un divano a L di fronte a una cucina ben attrezzata. Le porte scorrevoli in vetro si aprono sulla zona pranzo sul ponte posteriore, con ampi gradini che conducono al beach club. Le scale che partono dalla zona timone scendono in una seconda cucina, dotata di dinette e TV. Oltre alla cabina armatoriale, troviamo anche una cabina VIP a prua con bagno privato e un’altra cabina con letti gemelli.

Il ponte raddoppia

Il pezzo forte del Lazzara LSX 67 Limited Edition è la possibilità, premendo un semplice pulsante, di abbassare le sezioni di poppa dello scafo su ciascun lato. Queste arrivano quasi al livello del mare, raddoppiando le dimensioni del ponte posteriore e creando un impressionante beach club. Se ciò non bastasse, sul ponte di prua c’è una spaziosa area di intrattenimento – che Lazzara chiama “il salotto di prua” – con un divano allungabile a forma di U e un enorme prendisole.

La tonalità scura e profonda con cui è verniciato lo yacht prende il nome di Lazzara Blue ed è unica per l’edizione limitata LSX 67. Viene completata con tocchi di blu acqua più chiaro che fanno risaltare le finestre dello scafo. All’aspetto raffinato si aggiungono i corrimano in stile superyacht quasi retrò, in acciaio inossidabile lucidato e verniciati a specchio, e i rivestimenti in teak che attraversano i ponti laterali e di prua.

Lo scafo e la sovrastruttura in materiale composito dello yach sono modellati da una miscela di di resina epossidica, E-glass e fibra di carbonio per avere un’elevata resistenza con un peso ridotto. In abbinamento alle linee sportive del Lazzara LSX 7 Limited Edition, ci sono due potenti motori diesel Volvo IPS 1350 da 1.000 CV con trasmissioni pod. La velocità massima è di 35 nodi (64,8 km/h), mentre quella di crociera di 30 nodi (55,5 km/h).

Lazzara LSX 67 Limited Edition – Le foto