Home » Camper e Roulotte » Barn Swallow Tiny Homes crea un bellissimo van su base Transit

Barn Swallow Tiny Homes crea un bellissimo van su base Transit

default

Quando si decide di convertire in camper un furgone si può fare tutti da soli oppure rivolgersi a dei professionisti. Il Ford Transit a trazione integrale di cui parleremo aggi appartiene al secondo caso, visto che è stato personalizzato da Barn Swallow Tiny Homes, realtà specializzata con sede a Jackson, nel New Jersey.

La conversione è partita da un Transit del 2020 con passo da 376 cm a cui è stato dato un assetto rialzato di 5 cm e nuovi pneumatici da fuoristrada, per permettergli di affrontare anche le avventure più complicate. Il van viene fornito con un sistema di pannelli solari da 840 watt e può trasportare 151 litri di acqua dolce.

Barn Swallow Tiny Homes ha realizzato un interno funzionale con uno splendido soffitto in cedro rosso (il legno è stato recuperato da un fienile), mobili personalizzati e tantissime soluzioni salvaspazio. Nella parte anteriore è stato installato un bagno, con una generosa doccia dotata di una griglia che si abbina al portasapone progettato su misura. Trova posto anche un wc.

Accanto a questa zona c’è la cucina, con tutti gli elettrodomestici necessari. Ha un piano cottura a induzione a due fuochi, un profondo lavello in acciaio inox, un frigo e un forno. Si notano i bellissimi mobili personalizzati in noce, che offrono ampie possibilità di stivaggio. C’è anche un piccolo armadio che può essere utilizzato per i vestiti o per riporre altri oggetti.

La cosa interessante è che Barn Swallow Tiny Homes ha progettato quest’area con un tavolo e due sgabelli, tutti estraibili, che consentono a due persone di cenare o lavorare. Tavolo e sedute possono essere nascosti ogni volta che non vengono usati, in modo da lasciare maggiore spazio all’interno del furgone.

Nella parte posteriore si trova la zona notte, dotata di un letto full size. Al di sotto c’è un enorme garage, a cui è possibile accedere sia dall’interno del veicolo che dall’esterno e che permette di trasportare gli oggetti più grandi.

Barn Swallow Tiny Homes Ford Transit – Le foto