Home » News e novità auto » Nuova Skoda Fabia, svelati i primi dettagli sugli interni

Nuova Skoda Fabia, svelati i primi dettagli sugli interni

Skoda ha svelato i primi dettagli degli interni della sua nuova Skoda Fabia. Sfruttando le potenzialità della piattaforma MQB-A0 di Volkswagen, il veicolo è in grado di offrire più spazio e comfort, prestando peraltro molta attenzione alla tecnologia e all’innovazione.

Skoda Fabia giunge alla sua quarta generazione con un carico di novità

La quarta generazione della Skoda Fabia arriva sul mercato con un importante carico di novità. Il veicolo – come già anticipato qualche riga fa – è basato sul pianale modulare MQB-A0 di Volkswagen, rendendo dunque l’auto un po’ più lunga e più larga del modello precedente. Ne trova giovamento l’abitacolo, reso molto più confortevole, con più aria per i passeggeri.

La plancia

Novità riguardano anche l’innovazione a bordo, con la plancia che viene arricchita da un display centrale indipendente. La plancia è apprezzata con un design simmetrico, con listelli decorativi orizzontali colorati che accentuano la lunghezza dell’abitacolo. Le bocchette di ventilazione sono grandi e rotonde. Nuovi accenti sono stati sperimentati anche sui braccioli e nella console centrale, con abbinamento alle maniglie cromate.

Il display innovativo

Tornando infine per un attimo sul display innovativo, Skoda precisa che il suo touch screen consentirà di controllare con facilità i sistemi di infotainment e le altre funzioni del veicolo.

Il Virtual Cockpit arriva in una versione pienamente personalizzabile, tipica di auto di segmento superiore. E, per la prima volta, sperimentate in quella che è un’attesissima quarta generazione per la nuova Skoda Fabia.