Home » Camper e Roulotte » CMC Caravan presenta la maxi roulotte Valiha

CMC Caravan presenta la maxi roulotte Valiha

Realizzato di recente dal costruttore italiano CMC Caravan, il Valiha è una roulotte ampio e lussuoso, che permette di viaggiare in comodità senza alcuna rinuncia.

Valiha si propone come un enorme rimorchio che offre tre sezioni scorrevoli per uno spazio abitativo quasi doppio in modalità campeggio e un’artigianalità raffinata. Progettata per un cliente con gusti e indicazioni specifiche, integra pezzi di legno raro con pietra naturale e materiali ecologici.

Costruito in 14 mesi, durante i quali il cliente è stato coinvolto in ogni fase del processo, il Valiha poggia su un semirimorchio CMC di 17 metri con tre assi BPW da 10 tonnellate ciascuno, con ruote gemellate Pirelli 265/70 R 19,5″. Il telaio è in acciaio di alta qualità, la carrozzeria in acciaio zincato 50×50 e il telaio del tetto, le carenature e gli angoli sono in acciaio inox. Come per tutti i suoi rimorchi, CMC utilizza bobine di alluminio per il tetto, verniciato con una copertura bianca nano-tech.

Il layout

Il Valiha offre posti letto per un’intera famiglia in una camera da letto principale e due camere per bambini, ognuna con il proprio bagno privato. In realtà, però, potrebbe ospitare un gruppo molto più numeroso, visto che gli spazi (non svelati) potrebbero superare i 100 metri quadrati.

Per il resto, lo stile di questa roulotte è un mix esotico di legni rari e pietre naturali, con qualche elemento ecologico come il Paperstone, una superficie composita di carta riciclata, pigmenti naturali e resine prive di petrolio.

All’interno, Valiha offre un soggiorno con un tavolo da pranzo e cucina a pianta aperta molto futuristica, separata dal soggiorno da una splendida isola in legno. La cucina è dotata di tutti gli elettrodomestici di cui si può avere bisogno, ben nascosti dietro a dei pannelli. Il soggiorno si espande in una terrazza, dotata di due sedie a sdraio in legno.

Il prezzo

Poiché la maggior parte dei rimorchi di CMC Caravan sono progettati su misura, non hanno un prezzo fisso. Ciò premesso, l’azienda afferma che il prezzo di Valiha si aggira intorno a 1 milione di euro, come l’Elyse ci cui abbiamo parlato tempo fa, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sulla stessa cifra.

CMC Caravan Valiha – Le foto