Home » Moto News » L’Eysing PF40 vi farà fare un balzo nei mitici anni Trenta

L’Eysing PF40 vi farà fare un balzo nei mitici anni Trenta

Questo è l’Eysing PF40, un ciclomotore elettrico dal design d’ispirazione retrò, molto elegante ma ricco di tecnologia moderna, che riunisce due player nei rispettivi campi. Nasce dalla collaborazione tra il produttore di ciclomotori olandese Eysing e l’azienda di design Pininfarina.

Per le elite

L’Eysing PF40 non è solo un motorino dall’aspetto stravagante, ma un vero e proprio ciclomotore. Sotto quel corpo ispirato agli anni ’30 c’è un motore da 1.500 W che sviluppa 2 kW (2,7 CV) ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 35 Ah. A seconda del modello scelto, che dipende dal paese di origine, ha una velocità massima di 25 km/h per chi risiede nell’UE e di 45 km/h per tutti gli altri. L’autonomia stimata è compresa tra 80 e 100 km, con una ricarica completa raggiunta in 8 ore a casa o la metà del tempo con un caricabatterie rapido.

Con un peso di 60 kg, l’Eysing PF40 ha un carico utile massimo di 175 kg, incluso il rider, gli accessori e qualsiasi bagaglio che lo stesso rider ripone all’interno del vano bagagli. Quest’ultimo ha l’aspetto del serbatoio del carburante, posizionato nella parte inferiore del telaio. Sebbene relativamente leggero rispetto ad altri ciclomotori, è comunque abbastanza pesante da richiedere ulteriori precauzioni quando è parcheggiato.

Eysing afferma che il PF40 viene fornito con la propria app, che consente il monitoraggio del mezzo. Per una maggiore tranquillità, dicono anche che nell’ipotesi di furto, i loro “esperti di sicurezza” lo localizzeranno e lo recupereranno per te. Nessun dettaglio su quest’ultima parte è incluso nella presentazione, quindi speriamo che abbiano un qualche tipo di accordo con le autorità e la polizia in questo senso.

L’Eysing PF40 parte da 13.780 euro. Con questo prezzo, probabilmente non vorrai parcheggiarlo in strada, in modo da risolvere il problema di come gli “esperti di sicurezza” di Eysing lo recupereranno in caso di furto.

Eysing PF40 – Le foto