Home » Camper e Roulotte » Loki presenta il nuovo camper off-road Falcon X-Series

Loki presenta il nuovo camper off-road Falcon X-Series

Loki Expedition ha recentemente presentato il camper off-road Falcon X-Series, un veicolo progettato per affrontare le condizioni atmosferiche più ostiche, garantendo interni progettati per il massimo comfort.

Il nuovo camper Loki può essere costruito sul telaio di un pick-up Ram 5500 o Ford F-550 Super Duty 4×4 ed è dotato di un esclusivo sistema di sospensioni Liquid Spring Smart, che l’azienda dichiara essere il migliore sul mercato, in grado di monitorare la velocità, lo sterzo, la frenata e gli input della strada 1.000 volte al secondo per garantire una migliore maneggevolezza e una qualità di guida ottimizzata. I potenziali clienti possono avere il Falcon Serie X con un habitat da 2,4 o da 4,6 metri, entrambi ugualmente lussuosi.

Rispetto al modello dello scorso anno, la variante da 4,6 metri è dotata di serbatoi d’acqua e batterie più grandi, di una zona notte aggiuntiva, di una doccia e di una toilette chiuse. Il veicolo è dotato di finestre in vetro adatte ad altitudini elevate e condizioni estreme. Un ingegnoso sistema di pressione incorporato, unito ai doppi vetri, rende i finestrini resistenti al calore e adeguatamente isolati per le avventure più estreme.

Il design esterno comprende anche luci LED ausiliarie, sistema di binari multiuso, protezioni in alluminio per le spazzole, compressore d’aria a bordo, parafanghi e rivestimenti personalizzati, tettuccio retrattile, kit di recupero, sistema di telecamere a 360 gradi e paraurti in acciaio personalizzati davanti e dietro.

Gli interni

L’interno del camper è abbastanza grande da ospitare fino a sei persone ed è suddiviso in un’area salotto, un angolo cottura, un bagno e uno spazio per dormire.

L’area salotto è dotata di una seduta a U in pelle e di un tavolo centrale telescopico. C’è anche un televisore montato a parete. La cucina è piuttosto piccola, ma dispone di lavello, piano cottura a induzione, forno a microonde, frigorifero da 160 litri, un piccolo congelatore, armadietti in legno e piano di lavoro in quarzo.

Altre caratteristiche degne di nota all’interno sono la botola sul tetto, l’illuminazione a LED dimmerabile, lo stanzino per asciugare l’attrezzatura e i pavimenti riscaldati in tutta la struttura. Il camper è dotato di un impianto elettrico che comprende un banco di batterie agli ioni di litio da 900 Ah, un inverter e un caricabatterie da 4.000 watt e fino a 1.420 watt di energia solare.

Il nuovo camper Loki Expedition Falcon X-Series ha un prezzo di partenza di 560.000 dollari (circa 526.000 euro).

LOKI Expedition Falcon X-Series – Le foto