Home » Camper e Roulotte » Blucamp Laser 540 guarda all’inverno in formato compatto

Blucamp Laser 540 guarda all’inverno in formato compatto

Molti camperisti non rinunciano alle proprie uscite nonostante l’arrivo dell’inverno. Ebbene, per costoro una soluzione utile per mantenere il giusto comfort in ogni clima è probabilmente il Blucamp Laser 540. Modello basato sul Fiat Ducato, lungo 5,4 metri, che ha tutto quello che serve (e, forse, anche di più).

Il Blucamp Laser 540 è un veicolo ideale per le coppie e per le famiglie con un bambino: la cabina offre quattro posti per viaggiare e tre per dormire grazie a due letti, un matrimoniale nella parte posteriore lungo 195 cm e largo 133 cm, e un letto singolo nel salone convertibile, 185 x 87 cm. 

Per quanto riguarda le principali caratteristiche del layout, come di consueto i sedili anteriori sono girevoli a 180 gradi per creare una piccola zona pranzo per quattro persone. La cucina è dotata di due fornelli, un lavello in acciaio inox e un pratico frigorifero da 89 litri.  Il bagno è dotato di wc e lavabo, con l’ambiente che è riscaldato mediante un sistema a gas Combi 4. Un pack opzionale, ma solitamente disponibile senza sovrapprezzo, comprende anche una tenda da sole esterna, l’allarme, la preinstallazione e il supporto per la TV, oltre a cerchi in acciaio da 16” e una telecamera per il parcheggio.

A tutto questo va aggiunta una porta con zanzariera e un gradino elettrico per accedere all’interno. Tra gli extra a pagamento, il tetto a soffietto che ospita un letto per due, o il pacchetto Premium Plus, composto da un pannello solare da 120W, un convertitore da 150W e un kit di serrature di sicurezza.

Infine, il motore del modello Blucamp è il 2.2 Multijet III turbodiesel da 140 CV, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. In termini di sicurezza, il camper include il controllo della stabilità (ESP) e della trazione (ASR), l’ABS con ripartitore elettronico EBD e gli airbag anteriori. È inoltre dotato di aria condizionata, chiusura centralizzata in tutta la cabina e porta USB.

I prezzi partono da 51.600 euro.

Blucamp Laser 540 – Le foto