Home » Camper e Roulotte » L’Arto di Niesmann+Bischoff mette al centro il comfort

L’Arto di Niesmann+Bischoff mette al centro il comfort

Quando si cerca il lusso e spazio in viaggio un motorhome è sempre la scelta migliore. E quando si parla di lusso, i produttori tedeschi sono sempre in prima linea. Per esempio Niesmann+Bischoff con l’Arto, un liner realizzato sulla base del Fiat Ducato con telaio ribassato AL-KO.

In Italia viene proposto in due configurazioni: 77 E da 7,78 metri di lunghezza su due assi e 85 E da 8,42 metri con tre assi, entrambe con una larghezza di 2,32 metri e un’altezza di 2,95. Quello che stupisce è lo spazio a bordo, anche nel modello più compatto: troviamo infatti un ampio soggiorno, un bagno di buone dimensioni, una pratica cucina e una rilassante camera da letto.

Tutti gli spazi sono dotati di tutto il necessario per una lunga vacanza. Infatti Niesmann+Bischoff ha pensato all’Arto come una casa, in cui l’elemento essenziale è il comfort e l’azienda tedesca l’ha implementato in ogni dettaglio. Utilizzando ovunque per esempio materiali di prima qualità, che possono essere interamente personalizzati in base ai gusti del singolo.

Nulla è stato lasciato al caso, sia che si tratti di tappezzeria personalizzata, mobili in rovere meticolosamente lavorati o l’affidabile isolamento in polistirolo che garantisce una temperatura perfetta anche durante le avventure invernali più fredde. Da questo punto di vista, il Niesmann+Bischoff Arto ha quello che il produttore definisce un “riscaldamento olistico”, che mantiene costantemente caldo il pavimento, eliminando i ponti termici e garantendo una circolazione ottimale dell’aria.

Tutta questa qualità ha naturalmente un prezzo, che nel caso dell’Arto si traduce in un listino che parte da 127.200 euro per il 77 E e da 137.700 euro per l’85 E.

Niesmann+Bischoff Arto – Le foto