Home » News e novità auto » Dalla Cina una berlina elettrica davvero fuori dal comune

Dalla Cina una berlina elettrica davvero fuori dal comune

Un’auto descritta da alcuni come un’astronave su ruote, la HiPhi Z, è appena arrivata sulla linea di produzione. Non abbiamo sentito parlare molto del nuovo modello di Human Horizons da quando è stato presentato per la prima volta all’inizio di luglio.

Famiglia all’avanguardia

Proprio come il crossover HiPhi X di cui la Z segue le orme, il suo design esterno è molto diverso da qualsiasi altra auto in circolazione. Ha una sezione anteriore con una serie di complessi fari a LED e una griglia rettangolare rifinita in nero lucido.

Nella parte posteriore del veicolo elettrico sono presenti una prominente barra luminosa a LED, un minuscolo lunotto e un grande diffusore. C’è anche un grande spoiler che si estende dal tetto.

Nell’abitacolo dell’HiPhi Z c’è un cruscotto che ospita una complessa illuminazione ambientale a LED e un enorme schermo di infotainment centrale che può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente. Anche un complesso Head-Up Display è di serie, così come un sistema audio Meridian a 23 altoparlanti.

Alla base dell’auto c’è un pacco batterie da 120 kWh. Questa batteria può essere accoppiata a un singolo motore elettrico che aziona le ruote posteriori e eroga 300 CV e 410 Nm di coppia. Se i clienti lo desiderano, è disponibile un modello a doppio motore e trazione integrale che eroga 600 CV e 820 Nm di coppia. Human Horizons afferma che questo modello può raggiungere i 100 km/h in 3,8 secondi. Ad aumentare il fascino dell’EV c’è il fatto che può percorrere fino a 705 km con una singola carica (praticamente lo stesso potenziale di EQS).

Human Horizons HiPhi Z – Le foto