Home » News e novità auto » Celebriamo Ken Block con le sue Gymkhana più spettacolari

Celebriamo Ken Block con le sue Gymkhana più spettacolari

Ken Block

Ken Block non c’è più. Un incidente in motoslitta nello Utah ha portato via uno dei personaggi più conosciuti e amati del motorsport mondiale. La sua fama non era riconducibile tanto alle vittorie sportive quanto più alla sua spettacolarità, messa più volte in mostra in diversi video pubblicati in rete. La serie Gymkhana con lui protagonista raccoglie alcuni dei video con più visualizzazioni nella storia di YouTube.

In questi video, a metà tra una dimostrazione di abilità motoristica e la coreografia di un balletto, Ken Block metteva in mostra le sue incredibili qualità da funambolo, passando a millimetri dagli ostacoli e mettendo le ruote là dove un impercettibile errore avrebbe potuto causare un disastro. Vogliamo celebrare Ken Block con i tre video della serie Gymkhana che in questo momento contano il maggior numero di visualizzazioni, consigliandovi comunque di andare a recuperare anche gli altri.

Gymkhana Five: Ultimate Urban Playground; San Francisco

San Francisco diventa il parco giochi personale di Ken Block e della sua Ford Fiesta, che mettono in mostra una guida veloce e precisa. Nel video, che raccoglie 4 giorni di riprese, appare su una moto da cross in un cameo anche Travis Pastrana, che qualche anno dopo “erediterà” la serie Gymkhana.

Gymkhana Three, Part 2: Ultimate Playground; l’Autodrome, France

Block, anche qui a bordo di una Ford Fiesta, si diverte all’interno del circuito di Linas – Monthéry, a sud di Parigi. L’ovale della pista, costruita nel 1924, presenta pendenze di 51° e per questo è stato scelto da Block in quanto rappresentava una sfida molto eccitante.

Gymkhana Seven: Wild in the Streets of Los Angeles

Su una Ford Mustang del 1965 completamente modificata, Ken Block scatena gli 845 cavalli della muscle car a trazione integrale (l’unica Mustang a quattro ruote motrici) partendo da una zona industriale per poi scorrazzare tra le strade della metropoli californiana.