Home » News e novità auto » Tesla Model 2: in arrivo un modello più economico?

Tesla Model 2: in arrivo un modello più economico?

Da diverso tempo si narra della possibilità che Tesla possa allargare il proprio portafoglio di veicoli verso livelli di prezzo più bassi, ampliando in tal modo il bacino di potenziali clienti. L’indiscrezione che arriva dagli analisti di Loup Ventures, una società che da anni segue Tesla da molto vicino, sembra confermare tale auspicio: il produttore statunitense di veicoli elettrici vorrebbe infatti presentare la Model 2 nel 2024, con un prezzo ben inferiore rispetto a quanto fatto finora.

Secondo alcune indiscrezioni, Tesla avrebbe ora preso seriamente in considerazione un’auto compatta o un’utilitaria da 25.000 euro e anche se le notizie non sono del tutto fondate, i dirigenti di Tesla, così come Musk, hanno sostanzialmente riconosciuto in più occasioni la necessità di un modello più economico.

Per Loup Ventures tale intuizione ha anche una data: “Tesla aspetterà fino al 2024 per annunciare la Model 2. Se l‘azienda annuncia l’auto a un prezzo inferiore troppo presto, rischia di rallentare le vendite della Model 3 mentre aumenta la capacità durante quella che probabilmente sarà una più ampia recessione automobilistica“. Quando vedremo quindi la Model 2? “Molto probabilmente avremo un’anteprima all’inizio del 2024 con la produzione che aumenterà a metà del 2025″.

A occuparsi della produzione del veicolo dovrebbe essere Tesla China. Sarà realmente così?