Home » News e novità auto » La BMW M5 è diventata anche un carro funebre

La BMW M5 è diventata anche un carro funebre

Tra le interpretazioni più insolite della BMW M5, quella che è protagonista del nostro odierno approfondimento forse è in grado di batterle tutte: si tratta infatti di un carro funebre avvistato ad Atene, in Grecia, da Stelios Trantalidis. Sebbene non si abbia l’assoluta certezza che il modello sia basato su una vera M5 E60, a giudicare dalla carrozzeria le opzioni sembrerebbero convergere proprio verso una risposta positiva.

Per quanto è possibile vedere dalle immagini a corredo di questo articolo, il carro funebre mantiene i pannelli originali della carrozzeria, ma con una disposizione personalizzata dei finestrini, un tetto più alto, un passo allungato e uno sbalzo posteriore più lungo. Il paraurti anteriore, le branchie laterali, gli specchietti, i cerchi in lega a più razze da 19” e il paraurti posteriore con i terminali di scarico quadrupli sembrano anch’essi essere componenti originali della M5.

Il profilo delle due porte, invece, sembra esser stato ridisegnato da un carrozziere. Considerato che i finestrini sono stati oscurati, non è stato possibile vedere l’interno.

Ciò premesso, se il modello di base è effettivamente una BMW M5 E60, sotto il cofano dovrebbe nascondersi un motore V10 da 5,0 litri ad aspirazione naturale, che produce 500 CV (373 kW) e 520 Nm di coppia, utile per accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. È tuttavia intuibile che la conversione in carro funebre sarà probabilmente un po’ più lenta a causa del peso maggiore e dell’aerodinamica peggiorata…