Home » Camper e Roulotte » Il RexRover di 27North è pronto a scoprire il mondo

Il RexRover di 27North è pronto a scoprire il mondo

Gli americani di 27North lanciano il loro secondo modello, ma anche il primo realizzato sulla base del Ford F-150. Chiamato RexRover è un veicolo da spedizione ideale per l’avventura, i viaggi, il fuoristrada e l’esplorazione della natura selvaggia, con tutta la comodità di un grande camper ma con la praticità di un pick up.

Il RexRover è realizzato a partire da un F-150 Supercab dotato di motore diesel V6 da 3,5 litri. Grazie alla sua trazione integrale è in grado di gestire senza problemi anche le condizioni meteorologiche estreme e i terreni più difficili. Può trasportare fino a cinque passeggeri e pesa 3.400 kg.

A garantire le capacità lontano dalla civiltà ci sono una batteria al litio da 600 Ah e pannelli solari per 600 watt, con un caricabatterie alternatore che sostituisce la necessità di un generatore. Insieme a un un serbatoio per le acque chiare da oltre 150 litri e un guscio monolitico in fibra di vetro che assicura un ottimo isolamento dall’esterno, il RexRover è dotato di una grande quantità di equipaggiamenti tra cui angolo cottura, bagno con doccia, riscaldamento diesel, lavatrice, illuminazione a LED e anche smart TV.

È dotato di un grande letto matrimoniale nella parte anteriore, mentre la dinette nella parte posteriore si trasforma in un ulteriore letto matrimoniale aggiuntivo. Sono molti gli scomparti dove riporre le proprie cose. Gli interni presentano elettrodomestici in acciaio inossidabile, un sistema di filtraggio dell’acqua, tende oscuranti a rullo sulle finestre e zanzariere.

Il tema di sviluppo di 27North ha preso in considerazione tutti i principali fattori nella costruzione del veicolo perfetto per esplorare anche i terreni più difficili: peso, potenza, altezza da terra e durabilità. Per esempio l’interno è realizzato in alluminio estruso che elimina muffe, marciume ed è di facile manutenzione. Il RexRover è abbastanza compatto da affrontare qualsiasi sentiero.

27North RexRover – Le foto