Home » Barche » Camper & Nicholsons svela le prime immagini del suo Octopus da 126 metri

Camper & Nicholsons svela le prime immagini del suo Octopus da 126 metri

Camper & Nicholsons ha condiviso le prime immagini del 126 metri Octopus, un superyacht in grado di esplorare con sicurezza e comfort le acque ghiacciate dell’Antartide. Lo yacht, considerato il primo “vero” explorer, è dotato di tutti i servizi che possono fronteggiare qualsiasi avventura: eliporti, piscine e un centro immersioni completamente attrezzato sono solamente alcuni dei fiori all’occhiello di questa imbarcazione.

Il superyacht è stato venduto nell’agosto 2021 e, da allora, ha navigato sulle coste del Messico, ha attraversato il Canale di Panama e ha esplorato alcune città del Brasile. Quindi, ha fatto rotta verso l’Antartide, che segna la successiva tappa del suo ambizioso tour. Attualmente sta invece attraversando il Passaggio di Drake per tornare a Ushuaia, in Argentina.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Octopus è dotato di uno scafo in acciaio di classe 1A ed è equipaggiato con due motori elettrici ibridi di ABB Industry AG che lo aiutano a limitare l’impatto ambientale. Dispone inoltre di alcuni tender che permettono di avvicinarsi ai ghiacciai e alla fauna della regione. Considerata la zona di crociera, non stupisce che Octopus sia anche attrezzato di un rover sottomarino con cui ha già scoperto alcuni importanti manufatti subacquei.

Al suo interno, Octopus cela una serie di funzionalità progettate per il riposo e per il relax, tra cui una spa, un cinema, una biblioteca e una sala di osservazione. L’imbarcazione può ospitare un totale di 12 persone e include un ponte armatoriale privato con ascensore. Può raggiungere una velocità massima di 35 km/h.

Octopus 126m – Le foto