Home » Camper e Roulotte » Il Riviera è il nuovissimo motorhome di Thor

Il Riviera è il nuovissimo motorhome di Thor

Per gli appassionati del plein air americani, il Florida RV SuperShow è un un appuntamento segnato in rosso sul calendario. Proprio qui Thor ha svelato il nuovo Riviera, un nuovissimo motorhome che grazie al suo design lussuoso e ai numerosissimi comfort a bordo potrebbe rappresentare la perfetta casa su ruote.

Il Thor Riviera è costruito sul telaio Freighliner XC-S ed è dotato di un motore diesel Cummins ISB da 6,7 litri in grado di erogare 340 CV di potenza e 700 Nm di coppia, sufficienti a portare una famiglia in viaggi memorabili e per trainare un peso di oltre 4.500 kg.

Il nuovissimo motorhome americano è disponibile in due planimetrie: 38RB e 39 BH. Il modello più piccolo, il primo, è lungo 6,5 metri e largo 2,5. Potrebbe non sembrare molto, ma l’RV si espande nel momento in cui viene parcheggiato, per consentire a un massimo di 6 persone di dormire comodamente.

I lussuosi interni sono caratterizzati da una cuccetta basculante nella parte anteriore in grado di ospitare due persone. C’è poi un ampio soggiorno attrezzato con poltrone e un divano trasformabile in letto. La TV fuoriesce da un piano di lavoro posizionato proprio dietro al divano. Naturalmente i viaggiatori troveranno numerosi armadi in tutta la zona giorno.

La cucina è una di quelle aree che offre davvero tanto spazio di stivaggio. È infatti dotata di numerosi cassetti e armadietti che possono essere utilizzati per pentole e utensili. La zona mette a disposizione anche un ampio piano di lavoro e ha persino una penisola estraibile che aumenta lo spazio su cui lavorare. A disposizione degli “chef” ci sono un piano cottura a induzione a due fuochi, un forno a microonde, un doppio lavello e un frigorifero di dimensioni casalinghe.

La dinette è composta da comodi posti a sedere e un tavolo che si abbassa per formare un letto. La dinette dispone anche di un camino elettrico che mantiene l’ambiente caldo e accogliente anche quando fuori fa freddo.

Il Thor Riviera ha due bagni, uno completo e uno di servizio con lavandino e toilette standard. La camera da letto principale appare estremamente spaziosa. Viene fornita con un letto king-size, diversi armadi e una TV. Qui si trova anche uno spazio dedicato a lavatrice e asciugatrice impilabili. Sul retro c’è l’altro bagno, decisamente più grande. Anche qui si trova molto spazio di stivaggio, un lavandino, una generosa doccia e un wc.

Thor Riviera – Le foto