Home » Barche » L’H2e di Four Winns rivoluziona il mondo dei bowrider

L’H2e di Four Winns rivoluziona il mondo dei bowrider

Il nuovo H2e nasce dallo sforzo creativo congiunto di Four Winns, la divisione del Groupe Beneteau con sede nel Michigan, e Vision Marine, una società tecnologica che afferma di aver sviluppato il propulsore elettrico marino più potente al mondo.

Chiamato E-Motion, questo fuoribordo elettrico da 180 CV è responsabile dell’impressionante accelerazione, coppia, maneggevolezza e velocità massima di 35 nodi (40 mph/64 km/h) dell’H2e.

Il sistema E-Motion include anche due pacchi batteria da 700 V ad alta tensione e alta intensità e un caricabatterie di bordo integrato. Il caricabatterie è compatibile con qualsiasi sistema di alimentazione da banchina nei porti turistici locali, il che rende le cose ancora più semplici. Completamente carico, il sistema E-Motions può garantire una navigazione fluida per più di tre ore, a una velocità di crociera di 20 mph (32 km/h).

La tecnologia di Vision Marine afferma di essere la prima del suo genere progettata con un pacchetto di propulsione completo, che include il controllo dell’acceleratore e un monitor di nuova generazione per la propulsione e la gestione della batteria.

Questa tecnologia è implementata sul design del bowrider H2e di Four Winns. L’imbarcazione è provvista di un doppio touchscreen per l’accesso alle opzioni di intrattenimento, connettività telefonica e un sistema di navigazione all’avanguardia. Secondo il costruttore, questa è un’altra novità del settore, in quanto l’unico display digitale intelligente sul mercato progettato specificamente per l’industria marittima. Inoltre, i proprietari di H2e avranno anche accesso permanente ai dati relativi alla cronologia dei viaggi, alle previsioni del tempo e allo stato della batteria, grazie a un registro automatico.

Four Winns H2e – Le foto