Home » Moto News » Triumph Bonneville T100 Black diventa una scrambler con ruote larghe

Triumph Bonneville T100 Black diventa una scrambler con ruote larghe

Purpose Built Moto (PBM) ha svelato i cambiamenti apportati su una Triumph Bonneville T100 Black del 2017, oggetto di un completo restyling che ha trasformato la modern classic di Triumph in una scrambler dotata di ruote e pneumatici più larghi.

Per quanto concerne i lavori effettuati (il cui costo non è stato svelato), per prima cosa il team ha provveduto ad accorciare il sottotelaio della T100, installando successivamente una sella personalizzata rivestita in pelle scamosciata a punto croce da Timeless Auto Trim. Ha poi installato anche un nuovo portatarga e una coppia di LED, che fungono sia da luci posteriori che da lampeggiatori.

Tra i pezzi forte della moto troviamo anche nuovi cerchi forniti da Canyon Motorcycles of SoCal, avvolti dagli pneumatici TKC 80 di Continental, da 150/70 all’anteriore e da 180/55 al posteriore. In proposito, per fare spazio alla ruota anteriore sono stati utilizzati morsetti tripli più larghi, realizzati su misura, e proprio davanti a loro si trova il faro Flashpoint Classic di PBM, un modulo che ha un diametro di 7”, con piccoli indicatori di direzione a LED su entrambi i fianchi.

I quadranti di serie sono stati mantenuti da modello originale, ma riposizionati in modo da conferire un aspetto più compatto, mentre a cambiare è il manubrio aftermarket, così come gli specchietti retrovisori che qui si trovano.

Infine, il team si è concentrato sugli scarichi: utilizzando acciaio inossidabile di grado 316 e saldatura TIG, ha realizzato una configurazione a due a due che termina con silenziatori a megafono invertiti.

Triumph Bonneville T100 Black Scrambler – Le foto