Home » News e novità auto » La nuova Mercedes EQG si prepara alla produzione prima del lancio

La nuova Mercedes EQG si prepara alla produzione prima del lancio

La Mercedes EQG dovrebbe essere pronta alla produzione. La casa tedesca ha confermato al portale Teslarati che sta attualmente lavorando sulla versione elettrica della Classe G, come dimostrano i numerosi prototipo avvistati nelle ultime settimane.

Ma la migliore indicazione circa quanto starebbe accadendo, viene dall’inizio della produzione della Fisker Ocean. Vettura prodotta dal fornitore automobilistico Magna International nello stabilimento di Graz, in Austria. L’altro prodotto in cui la fabbrica è specializzata è proprio la Mercedes Classe G. Quindi, essendo la struttura adatta a produrre veicoli elettrici, è plausibile che tutto sia già allestito per futura EQG.

Altri “indizi” fanno riferimento alla componentistica. Alla fine dello scorso anno, Teslarati aveva riferito di un misterioso ordine per componenti EV di nuova generazione da Rheinmetall, un fornitore tedesco. Era stato rivelato che quelle parti sono state poi utilizzate per la ricarica ad alta tensione in una piattaforma di veicoli in arrivo da una “casa automobilistica tedesca premium”. Questi componenti saranno quasi certamente necessari sul prossimo EQG.

Il fuoristrada elettrico dovrebbe essere disponibile nel 2024 e sarà probabilmente uno degli ultimi veicoli a garantire che ogni gamma Mercedes abbia pure una variante 100% elettrica.