Home » News e novità auto » E.C.D. Automotive presenta un nuovo restomod su Land Rover Defender

E.C.D. Automotive presenta un nuovo restomod su Land Rover Defender

E.C.D. Automotive Design – non certo nuova a lavori su questi modelli, come dimostra la recente customizzazione su un Land Rover Defender 90 – ha presentato il suo ultimo restomod sul Land Rover Defender, un progetto ribattezzato Mayhem e realizzato su una D110 Signature del 1984.

Fin da un primo sguardo spicca la scelta di optare per la verniciatura in Santorini Black, un colore che di solito è disponibile per i moderni modelli Land Rover direttamente dalla fabbrica e che non era mai stato adoperato per il vecchio Defender.

Sono inoltre stati montanti nuovi pneumatici all-terrain da 33” di BF Goodrich (AT – 33″ Diametro 295 55 20) su cerchi in lega concavi da 20” (Kahn Mondial Retro) con finitura nera a stella. Rivisto anche l’assetto pneumatico a controllo elettronico (ECD Air Ride) e un impianto frenante Brembo con pinze nere.

Entrando all’interno del veicolo Land Rover, l’abitacolo presenta sedili Corbeau da corsa nelle prime due file e panche sul posteriore, per altri quattro passeggeri. Per quanto riguarda il campo visivo del conducente, spicca la presenza di un volante sportivo Nero di MOMO, indicatori All American, touchscreen Kenwood Excelon (in alternativa c’è la possibilità di richiedere un sistema Alpine) con Apple Car Play wireless. Anche l’interno è dominato dal ricorso al colore nero.

Passando poi al motore, c’è un benzina V8 di General Motors che produce 650 CV, permettendo al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Il prezzo di partenza del modello non dovrebbe essere inferiore a 210 mila euro.

E.C.D. Automotive Design Land Rover Defender Mayhem – Le foto