Home » Barche » Scorpios è il nuovo superyacht di Radez per crociere charter

Scorpios è il nuovo superyacht di Radez per crociere charter

Quasi pronto per il varo – previsto per l’estate 2023 – Scorpios è un superyacht a vela di proprietà di Radez e specificamente progettato per il mercato dei charter.

Idealmente, il viaggio degli ospiti inizia con l’imbarco a poppa, dove si estende il ponte in teak e l’imponente sovrastruttura. All’ancora, la porta di poppa può essere aperta, con la piattaforma beach con lettini che potrà garantire il giusto ristoro per i viaggiatori.

L’equipaggio – selezionato personalmente dall’armatore e composto da dieci persone – accoglierà gli ospiti sul ponte principale, che presenta uno spazio socievole ideale per i pasti all’aperto. Essendo riparato dalla sporgenza del flybridge, è un luogo più fresco durante il giorno e un ottimo posto per la cena una volta che si accende l’illuminazione notturna. Un salotto aperto a poppa può ospitare gli ospiti per un drink prima di cena sul divano a L, sulle sedie e sul tavolino centrale.

All’ombra degli imponenti alberi gemelli, il flybridge è suddiviso in zone per creare spazi distinti per cenare, prendere il sole o sorseggiare un drink intorno al bar. Ampi gradini con illuminazione interna conducono dal ponte principale all’area SPA contemporanea con una vasca idromassaggio circolare circondata da materassini prendisole e un bar semicircolare rialzato. A prua si trovano un tavolo da 12 posti, un bar a babordo e un salotto più riservato a dritta.

Passando poi al layout degli altri spazi, nel salone principale il pavimento in legno è a spina di pesce, con i mobili confortevoli e gli arredi neutri che rendono questo spazio un ottimo rifugio al riparo dal sole. La luminosità è garantita dalle ampie finestre e dalla scelta di materiali e finiture ariose. In ogni caso, è presente l’aria condizionata per determinare una temperatura ancora più gradevole.

Come sul ponte, anche negli interni la disposizione è stata suddivisa per creare aree separate per la ristorazione, il relax e lo spazio per l’equipaggio per servire le bevande. Un delizioso atrio conduce alla zona bar e lounge dal ponte principale a poppa, mentre la zona pranzo più formale a 12 posti occupa l’area di prua. Un balcone pieghevole a babordo offre un’incantevole posizione tranquilla a strapiombo sull’acqua.

Le cabine superior sono arredate con il ricorso a toni grigi tenui, legno caldo e accenti di blu, con uno stile che si estende poi ai bagni privati. Il master è poi completato da una VIP a tutto baglio e da quattro cabine convertibili matrimoniali/doppie. Gli ospiti che soggiornano nella suite armatoriale potranno godere di un accesso privato, di un letto king size, di una generosa cabina armadio e di un’area vanity, oltre che di un ensuite con vasca da bagno.

Scorpios – Le immagini