Home » Barche » L’NB066 di AES Yacht mostra per la prima volta i suoi interni

L’NB066 di AES Yacht mostra per la prima volta i suoi interni

AES Yacht ha rivelato gli interni del suo NB066, yacht da 34,6 metri di lunghezza che il cantiere turco ha iniziato a costruire e che sta provando a vendere al prezzo richiesto di 12,5 milioni di euro. La costruzione nello stabilimento AES Yachts a Istanbul è decisamente a buon punto, visto che la consegna è prevista per maggio di quest’anno.

La costruzione dell’NB066, realizzato in acciaio e in alluminio, è iniziata la scorsa estate. Lo yacht ha una configurazione a sei cabine ed è quindi in grado di ospitare fino a 12 persone a cui si aggiungono i 7 membri dell’equipaggio.

Tocchi di blu

A realizzare gli interni è stato chiamato lo studio milanese Hot Lab, già conosciuto per esempio per gli interni del Bilgin 163, che ha creato un ambiente contemporaneo utilizzando un mix di tonalità monocromatiche con accenti di blu freddo e turchese brillante. Gli arredi grigi sono bilanciati da legno biondo e finiture in ebano lucido.

Un elemento essenziale per il design degli spazi sociali dello yacht è la luce naturale. Le finestre a tutta altezza illuminano lo skylounge, dove troviamo un bar e l’accesso diretto all’area lounge attraverso porte in vetro scorrevoli. Il salone principale mette a disposizione un’area lounge alternativa, adiacente a una sala da pranzo formale in grado id ospitare un massimo di 10 persone.

Sul ponte principale troviamo la suite armatoriale, a cui si accede attraverso un elegante corridoio. All’interno di essa ci sono un vanity, un area salotto e un bagno privato a prua. La suite dedicata al proprietario sfrutta tutto il baglio disponibile di 7,6 metri. Il resto degli alloggi si trova sul ponte inferiore, al centro dello yacht.

A poppa del ponte inferiore c’è il beach club, piccolo ma ben progettato con soluzioni di illuminazione integrate che aumentano il senso di spaziosità dell’area. L’NB066 dispone anche di un prendisole con vasca idromassaggio a prua, diverse opzioni di posti a sedere e un bar. Sul ponte superiore si ha a disposizione una zona per i pasti all’aperto, mentre il pozzetto del ponte principale ha un area lounge alternativa perfetta per prendere il sole e rilassarsi.

AES Yacht NB066 – Le foto