Home » Barche » Nel Vicem 65 Classic Flybridge il legno è spettacolare

Nel Vicem 65 Classic Flybridge il legno è spettacolare

Hello from Pozitif Studio team. If you need any help with photos, please do not hesitate to contact us. : mail@pozitifstudyo.com . Enjoy

Ultimamente la Turchia sta lanciando molti nuovi yacht (ultimo esempio di cui abbiamo parlato il VisionF 100). Anche Vicem Yachs ha sede in turchia e ha da poco aggiunto alla sua flotta il nuovo Vicem 65 Classic Flybridge, un modello focalizzato su prestazioni, stile e versatilità pronto a stupire con caratteristiche che, secondo il costruttore, lo rendono diverso da qualsiasi altra imbarcazione sul mercato.

Il Vicem 65 Classic Flybridge richiama nello stile l’età d’oro della nautica da diporto, con un design allo stesso tempo maschile ed elegante. I colori dello scafo sono personalizzabili, anche se fin’ora è stata molto apprezzata la verniciatura azzurra, che ben si adatta al colore del mare.

Spazi raffinati

Lungo 20 metri, lo yacht include una master suite destinata all’armatore al centro dell’imbarcazione con bagno privato e letto king size. I restanti ospiti alloggiano nella spaziosa cabina di prua, dotata anch’essa di bagno privato. Entrambe le cabine mettono in mostra finiture che solitamente si vedono su yacht molto più grandi, con legni pregiati, tessutti lussuosi e dettagli ben curati.

Il ponte con gli alloggi dispone anche di una cucina perfettamente funzionante e di una sala da pranzo/salotto che può essere convertita in una terza cabina grazie a due porte scorrevoli che garantiscono la giusta privacy.

Il ponte principale del Vicem 65 Classic Flybridge ha un grande pozzetto interamente in teak con un divano a L e un secondo tavolo da pranzo per cene all’aperto. Il salone ha un altro divano a L, altri posti a sedere e molta luce naturale grazie alle ampie finestre. I due spazi sono collegati tramite una porta a vetri elettrica senza telaio che crea una sensazione di continuità. Una cucina di poppa nel salone ha una piccola zona bar con lavello, ghiacciaia e macchina del ghiaccio.

In tutte le aree fa bella mostra di sé la lavorazione del legno tipica del cantiere turco. Il costruttore infatti si affida all’esperienza di 3.000 anni dell’artigianato turco per produrre legni splendidamente rifiniti. Per quanto riguarda il flybridge che dà il nome allo yacht, sono presenti un wetbar e un barbecue, un altro divano a L (trasformabile in prendisole) e un timone esterno.

Il Vicem 65 Classic Flybridge è dotato di 2 motori Volvo Penta IPS da 1.350 CV oppure tradizionali diesel ad albero dritto. Può essere costruito in fibra di vetro ma anche essere stampato a freddo. Il modello è dotato di 4 batterie al litio da 630 Amp ciascuna che permettono all’imbarcazione di funzionare per più di 15 ore senza generatori. La velocità massima è di 32 nodi (59,2 km/h), mentre quella di crociera è di 26 nodi (48,1 km/h). Grazie a una capacità di carburante di 4.000 litri, l’autonomia è notevole.

Vicem 65 Classic Flybridge – Le foto