Home » Barche » Fiart Mare lancia il nuovo Seawalker 43

Fiart Mare lancia il nuovo Seawalker 43

Attivo fin dal 1960. il cantiere campano Fiart Mare ha da poco presentato il Seawalker 43, ultimo modello di una gamma che si estende dai 35 ai 60 piedi (10,6 – 18,2 metri) pensata per piacere a chi ama un’estetica moderna. Questa imbarcazione da 13,1 metri sembra perfetta per un weekend tra le calette più nascoste e i ristoranti sulla spiaggia più rinomati.

Il ponte principale del Seawalker 43 mette a disposizione un prendisole a poppa per tre persone oltre ad alcuni posti a sedere convertibili che si basano su poggiatesta mobili pensati per cambiare la configurazione delle sedute. Le cuciture a rombi della teppezzeriea e i profili blu sfalsati su sfondo bianco sporco conferiscono allo yacht un’atmosfera mediterranea piacevolmente fresca.

Finiture di alto livello si notano anche sul ponte di prua, dove il prendisole può essere ombreggiato da pali in fibra di carbonio (che pesano solo un chilo e mezzo) che possono essere risposti nel garage della barca. Un bel tocco di classe in questo spazio sono i pozzetti di scolo a prua, a sinistra e a dritta, da utilizzare quando il mare e mosso o quando uno degli ospiti decide di farsi una doccia utilizzando l’attacco posizionato nel gavone dell’ancora.

Ma il vero asso nella manica del Seawalker 43 è il suo volume interno. La barca sfrutta al meglio la sua prua a piombo, il gradino al centro dell’imbarcazione e i motori compatti per offrire una vera cabina armatoriale a prua e una seconda cabina a poppa con abbastanza spazio per stare in piedi nella sezione prodiera: non qualcosa di usuale per una barca di questo tipo.

Una salottino centrale p un buon posto per ripararsi dalle intemperie e, all’occorrenza, può anche trasformarsi in una terza zona notte. Invece della cabina di poppa si può scegliere di creare in questo ambiente una zona lougne, trasformando il Seawalker 43 in un’imbarcazione perfetta per una crociera romantica.

Per quanto riguarda i motori, è possibile scegliere tra due Volvo Penta IPS600 da 435 CV che offronono una velocità massima di 36 nodi (66,6 km/h). Altre opzioni includono i più potenti IPS650 o varie configurazioni con fuoribordo Mercury.

Fiart Mare Seawalker 43 – Le foto