Home » Barche » Benetti muove per la prima volta il suo nuovo 67 metri Calex

Benetti muove per la prima volta il suo nuovo 67 metri Calex

Come da previsioni, Benetti ha permesso al suo nuovo 67 metri Calex di realizzare la sua prima uscita ufficiale. Progettato su misura per un armatore californiano a cui è stato consegnato nella primavera del 2022, Calex è infatti in procinto di fare il suo debutto ufficiale al Palm Beach International Boat Show, in programma in Florida tra il 23 e il 26 marzo.

Per la prima volta, dunque, il cantiere permetterà agli interessati di poter salire a bordo dello yacht e verificare quali sono le sue caratteristiche di prestigio, integrate in uno scafo in acciaio con sovrastruttura in alluminio, e arricchito dalle linee esterne realizzate da Cassetta Yacht Designers, che ha contribuito a dare un tocco di contemporaneità all’imbarcazione. È invece dello Style Department di Benetti il merito di aver creato degli interni ispirati al benessere e alla convivialità, nel rispetto della privacy voluta dall’armatore.

Tra le principali specificità degne di nota del Calex abbiamo infatti un Upper Deck di ben 160 metri quadrati dedicato all’armatore e ai suoi spazi privati, con una zona lounge esterna privata e riparata dalla vista dei ponti superiori. Abbiamo poi un Sun Deck con macchine da palestra e piscina Jacuzzi. Equipaggio e ospiti potranno invece fruire spazi separati che possano garantire la massima riservatezza a tutti.

Infine, uno sguardo alla sala macchine, la prima realizzata da Benetti su un full custom di queste dimensioni in grado di rispettare le regolamentazioni TIER III. È infatti dotata di un sistema di lavaggio fumi sia della propulsione sia della generazione elettrica, a conferma dei grandi sforzi del produttore nei confronti della sostenibilità.