Home » Moto News » Il Dragonfly è un monopattino elettrico che si guida come uno skate

Il Dragonfly è un monopattino elettrico che si guida come uno skate

Quando l’asfalto finisce solitamente termina anche il viaggio dei monopattini. Non quello del Dragonfly, un monopattino elettrico con quattro ruote e un sistema di sterzo inclinabile che consente al pilota di inclinarsi e disegnare curve come se fosse a bordo di uno skateboard o uno snowboard.

Grazie all’uso massiccio della fibra di carbonio il Dragonfly è molto leggero (16,8 kg) e anche abbastanza compatto da essere richiuso e posizionato nel bagagliaio dell’auto. Jez Williman, CEO di Dragonfly, assicura che la batteria consente di percorrere un’ottantina di chilometri, mentre i due motori nel mozzo delle ruote anteriori consentono di raggiungere una velocità massima di 40 km/h scegliendo la modalità di guida D3 più potente.

Ma come funziona lo sterzo completamente inclinabile brevettato da Dragonfly? I movimenti sullo sterzo controllano contemporaneamente tutte le ruote, mentre gli ammortizzatori sulle 4 ruote garantiscono stabilità e controllo anche sui terreni più difficili. La chiave della stabilità e della sicurezza del monopattino elettrico è il grande ponte in fibra di carbonio che, oltre a garantire un peso contenuto, permette un’ottima flessibilità pur mantenendo una rigidità ottimale.

Dragonfly – Le foto