Home » Camper e Roulotte » EarthCruiser trasforma l’Hummer EV in un super-camper elettrico

EarthCruiser trasforma l’Hummer EV in un super-camper elettrico

EarthCruiser ha mostrato la prima immagine un nuovo progetto completamente elettrico, un camper offroad basato sull’Hummer EV. Per realizzarlo la società americana ha collaborato direttamente con GMC realizzando un super-pick up 100% elettrico capace di andare off-orad con elevati livelli di efficienza.

Fin qui, però, si fermano le ambizioni. Per quanto riguarda invece gli aspetti più specifici e tecnici, le informazioni latitano di dettagli. Ad ogni modo, guardando la prima immagine teaser che le aziende hanno rilasciato con l’annuncio di giovedì scorso, è arduo comprendere quale forma stia assumendo il modulo camper overland.

Tuttavia, la spiccata svasatura delle fiancate e il rigonfiamento del parafango inferiore fanno pensare a una camperizzazione del pick up realizzata sulla base del cassone dell’Hummer. La vaga sagoma del passaruota e del paraurti posteriore avvalora ulteriormente questa idea, così come la sottile rientranza della parete posteriore che sembra mostrare l’incontro del camper con la parte superiore del cassone del pick up.

Ancora, la linea del tetto bassa e ininterrotta indica che EarthCruiser probabilmente doterà il camper del suo caratteristico tetto a scomparsa, su cui verranno integrati dei pannelli solari.

È infine stato svelato che GMC e EarthCruiser intendono svelare il concept del camper su Hummer EV alla fine dell’estate. Supponendo che si tratti di un concept fisico e non di un semplice reveal virtuale, è possibile che l’evento più utile per questa presentazione sia l’Overland Expo Mountain West, in Colorado, dove peraltro EarthCruiser vanta numerose partecipazioni, avendo sviluppato una forte relazione con la fiera.

Alla fiera Mountain West del 2021, per esempio, GMC presentò il suo Canyon AT4 OverlandX e l’Hummer EV Pickup. All’Overland Expo West del 2022 in Arizona, invece, GMC è stata uno dei principali partner dell’Ultimate Overland Vehicle, un nuovo veicolo da campeggio.