Home » News e novità auto » Jimny da record: in 789 accendono le luci contemporaneamente

Jimny da record: in 789 accendono le luci contemporaneamente

Può sembrare una prova da poco, in realtà non è stato facile coordinare 796 guidatori nell’accensione contemporanea dei fari delle proprie Suzuki Jimny. Il regolamento infatti parlava chiaro: tutti e 796 avevano solo 5 secondi per poter accendere le luci e solo chi lo avrebbe fatto in questo piccolo arco di tempo sarebbe stato conteggiato per il record. Il tutto si è svolto in modo regolare, conquistando così il Guinness World Record per “la maggior parte delle auto che accendono le luci contemporaneamente“.

L’impresa, che è andata in scena in Sud Africa, in realtà non si è fermata solo con l’accensione dei fari. I proprietari delle Jimny infatti per l’occasione hanno preso parte a un viaggio fuoristrada, attraversando i Monti Maluti nel Parco Nazionale Golden Gate Highlands e partecipando al Safari Town Music Festival presso la Clarens Town Square.

Inizialmente l’evento era previsto per il cinquantesimo anniversario del Jimny che però cadeva nel 2020. La pandemia purtroppo ha costretto gli organizzatori ad annullare e posticipare l’evento a data da destinarsi. Finalmente, tre anni dopo, sono riusciti ad organizzarlo e grazie anche al record conquistato si è festeggiato ancora di più.

Erano presenti tutte le generazioni di Jimny, dalla prima risalente al 1970 all’ultima versione che è uscita lo scorso gennaio, quella a cinque porte. Attualmente in Suzuki stanno lavorando sulla versione elettrica di cinque loro modelli, Jimny compresa. Quest’ultima infatti pare debba uscire sul mercato l’anno prossimo, nel 2024.