Home » News e novità auto » A Dubai la targa AA8 è stata venduta a 9,5 milioni di dollari

A Dubai la targa AA8 è stata venduta a 9,5 milioni di dollari

Per quanto possa sembrare folle e strano, esiste qualcune che ha pagato 9,5 milioni di dollari per la targa “AA8”. Questo qualcuno si trova a Dubai, ed è successo durante un’asta di beneficenza. La targa ipercostosa è stata venduta nel corso di “Most Noble Numbers”, evento a sostegno della campagna One Billion Meals che fornisce cibo ai bisognosi.

Sebbene sia stata la più “cara”, certamente non è stata l’unica a superare i sei zeri tra le targhe messe all’asta. Quella con impresso “F55” ha raggiunto una quotazione di 1,08 milioni di dollari, così come la “V66”, mentre la “Y66” è stata venduta per 1,03 milioni di dollari.

I partecipanti all’evento hanno anche avuto l’opportunità di fare offerte su una serie di numeri telefonici (per cellulare) come riferisce il sito Arab News. Quello venduto più costoso è stato lo 054 999 9999, che ha raggiunto l’incredibile cifra di 1,4 milioni di dollari. Diciamo pure che alle aste si trova di tutti – anche le auto dei cantanti – ma i numeri di cellulare sono davvero insoliti.

Una seconda asta di beneficenza Most Noble Numbers si terrà questa settimana e raccoglierà altri fondi per la campagna One Billion Meals. Questa asta includerà cinque targhe di Abu Dhabi particolarmente desiderabili, inclusi i numeri 2, 11, 20, 99 e 999. Gli Emirati Arabi Uniti metteranno all’asta anche cinque dei loro numeri di cellulare più speciali.

Nell’UAE presenziano alcune delle targhe automobilistiche più costose del mondo, ma ce ne sono altre in giro per il globo. Alla fine dell’anno scorso, un uomo d’affari californiano ha messo all’asta la sua targa “MM” attraverso il mercato NFT OpenSea al prezzo di 5.888 Ethereum che, all’epoca, era l’equivalente di oltre $ 24 milioni. Nessuno si sorprenderà se quella targa è ancora in vendita.