Acquista una Ferrari solo per distruggerla [VIDEO]

Uno youtuber americano ha acquistato una Ferrari F8 Tributo per testare la sua resistenza in una serie di prove decisamente inusuali

Ferrari F8
29 Marzo 2023

Andrea Spitti - Autore

Quanti maltrattamenti può subire una Ferrari F8 Tributo? Sembrerebbe molti, a giudicare da un video che recentemente è stato pubblicato su YouTube da Cody Detwiler, meglio noto sulla piattaforma di streaming come Whistlindiesel. Lo youtuber ha infatti acquistato la supercar da oltre 230.000 euro per sottoporla a prove che mai avrebbe dovuto affrontare nelle mani di un comune cliente.

Il 24enne americano inizia lanciando una bottiglietta d’acqua sul cofano e saltando all’interno del bagagliaio anteriore della vettura. Poi scarabocchia l’emblema del Cavallino e “testa” a modo suo le sospensioni anteriori salendo sulla presa d’aria sul cofano. Conclude poi la prova statica salendo sul tettuccio.

Ma le cose degenerano quando Cody si mette al volante della F8 Tributo in tenuta militare. Dopo aver sfondato un cancello in ferro, la supercar viene portata in un territorio che è molto diverso dal suo abituale: lo sterrato. In un campo lo youtuber si cimenta in un po’ di burnout per poi far scorrazzare in offroad, senza curarsi di buche e sconnessioni, come se fosse in una prova speciale. La prova finisce in un canneto e tra gli alberi di bosco.

Dopo una bella pulizia, si torna all’interno di un capannone. Protetta da un tendone antigrandine gonfiabile, contro la Ferrari vengono lanciati oggetti di ogni genere, da martelli a chiavi inglesi passando per scale e pneumatici.

Sappiamo che Ferrari non gradisce particolarmente gli utilizzi “inappropriati” delle sue vetture. Tuttavia, il video potrebbe anche rivelarsi una buona pubblicità per il Cavallino, visto che nonostante i pesanti maltrattamenti, la F8 Tributo avrà bisogno unicamente di qualche lavoro dal carrozziere.

Lascia un commento