Home » News e novità auto » Amazon Alexa sbarca sulla Nuova Jeep Compass

Amazon Alexa sbarca sulla Nuova Jeep Compass

Anche i proprietari della Nuova Jeep Compass possono ora utilizzare i comandi vocali di Alexa per domandare al software di Amazon di riprodurre il proprio brano preferito, sentire le notizie dell’ultimo minuto, controllare il meteo, gestire a distanza i dispositivi della smart home e tanto altro ancora. Già disponibile sul mercato italiano, il servizio verrà progressivamente diffuso in altri mercati europei.

Alexa su Compass, il servizio è nella suite Uconnect

La nuova funzione è incorporata nella suite Uconnect Services, ed è stata resa possibile dalla connettività offerta dalla Ubigi 4G eSIM in dotazione nei veicoli. La soluzione di connettività di Ubigi consente altresì il Wi-Fi a bordo del veicolo tramite un hotspot Wi-Fi integrato, che può collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente.

Come sfruttare al meglio Alexa con la connettività Ubigi

Per sperimentare Alexa e altri servizi Uconnect, Jeep offre ai suoi clienti della Nuova Compass un piano di prova gratuito di 1GB per 3 mesi. Il servizio include l’opzione di acquistare dati aggiuntivi alle migliori tariffe nel caso in cui sia utile. Il cliente potrà altresì scegliere di programmare dei piani di ricariche ricorrenti e automatiche.

Come attivare Alexa sulla propria Jeep Compass

I proprietari della Nuova Jeep Compass possono scoprire come attivare Alexa nel loro veicolo visitando la pagina dedicata sul sito web Ubigi.

Siamo entusiasti di vedere i nostri clienti trarre il massimo vantaggio dalle nostre soluzioni di connettività Ubigi per sviluppare servizi innovativi e trasformare l’esperienza di guida dei loro clienti” – ha dichiarato Marie-Julie Le Guen, responsabile dei servizi retail di Transatel. Ricordiamo che Transatel (NTT Group) è l’abilitatore tecnico sottostante il servizio Ubigi rivolto ai clienti. Transatel è partner di FCA Italy dal 2017.