Audi, che idea! Regalassimo nelle concessionarie, non farti sfuggire questa chance
Una grande opportunità per tutti gli appassionati di Audi. Il brand tedesco e l’idea di un regalissimo da scartare nelle concessionarie.
L’eco della pessima notizia proveniente da Bruxelles offusca ma non cancella la grande idea di Audi, decisa a regalare grandi gioie ai suoi clienti ma anche a chi è stanco di certi brand e decide di optare per il cambiamento. Certo, la notizia belga fa riflettere.
Il futuro dello storico stabilimento di Forest è tutt’altro che sicuro, con il rischio annesso di togliere circa tremila posti di lavoro. Al di là di un discorso che fa tremare i dipendenti locali, da particolare si passa al generale, visto che proprio lì si produce il Suv Q8 e-tron, il suo modello di punta. Ebbene dal 2025 smetterà di essere assemblato.
Un brutto colpo che ha colto di sorpresa i sindacati locali, sindacati sono rimasti sorpresi dopo che l’Audi di Bruxelles ha confermato che non è prevista la produzione del suo modello di punta oltre il 2025. Come mai?
Calo della domanda e alti costi di produzione sono le risposte ad hoc alla fatidica domanda, anche se il portavoce di Audi Bruxelles, Peter D’Hoore, prova a gettare acqua sul fuoco delle critiche e della paura che per lo stabilimento di Forest non ci sia futuro. “Ci sono ancora diverse possibilità affinché questo non accada – assicurano da Audi – stiamo cercando di integrare alcuni progetti per Forest”. In attesa di buone nuove, si spera, ecco l’idea che piace tanto.
Amore a prima vista
Feedback ultra positivi per il neonato Q5, presentato a inizio settembre dal marchio di Ingolstadt. La terza generazione del SUV sta continuando a ottenere consensi. Un successo immaginato ma per niente scontato.
Il design rinnovato del cofano, per esempio, e soprattutto del Singleframe è piaciuto e non poco. Idem per le ampie prese d’aria e i proiettori di nuova concezione, elevano le prestazioni del SUV Q5 di Audi, dandole un aspetto tanto imponente quanto inconfondibile.
Tanti upgrade
Otto firme luminose disponibili per i proiettori a LED Audi Matrix2 e i fari posteriori OLED di seconda generazione, hanno fatto esultare di gioia gli appassionati dei veicoli Audi per quella soggettività, per esempio di scegliere l’animazione luminosa che più aggrada direttamente dall’MMI del SUV. Interni completamente digitalizzati: dal virtual cockpit plus da 11,9” al display curvo MMI da 14,5 pollici, passando per lo schermo lato passeggero, utile per la gestione indipendente della navigazione e intrattenimento.
I sistemi di infotainment di ultima generazione spaccano, così come l’ampia gamma di servizi di Audi connect, le Functions on Demand e l’Audi Application Store5. Perfino punti di contatto con la A5 sì, ma anche il ritorno della versione Sportback, tanto richiesta quanto piaciuta. Il SUV Q5 è disposizione sia nella sua declinazione elettrica sia ibrida sia endotermici. Il prezzo non si dovrebbe discostare dai 55.000 euro.