Home » News e novità auto » Audi e-tron e e-tron Sporback, debutta l’edizione S line black edition

Audi e-tron e e-tron Sporback, debutta l’edizione S line black edition

Static photo, Colour: Chronos Grey metallic

In arrivo una nuova versione di Audi e-tron e e-tron Sportback, che si vota ad un look più sportivo e dinamico e prende il nome di S line black edition. Una nuova edizione della coppia di SUV 100% elettrici dei Quattro Anelli, che porta in dote anche una serie di piccole novità attese.

Ecco cosa cambia sulla nuove versioni

Partiamo subito con il dire che la nuova S line black edition è disponibile per Audi e-tron e Audi e-tron Sportback in entrambi i livelli di motorizzazione. Ovvero quella denominata 50 quattro, i cui motori elettrici sviluppano una potenza complessiva di 230 kW (313 CV). E la 55 quattro che invece può vantare 300 kW di potenza complessiva che corrispondono a 408 CV.

Static photo, Colour: Chronos Grey metallic

La black edition trae origine dal pacchetto S line. In questo caso specifico il single frame così come i quattro anelli, il rivestimento degli specchietti laterali e i badge e-tron sono tutti di colore nero. Audi Sport mette “a disposizione ”le ruote da 21 ”, ovviamente nere, a contrasto con le pinze dei freni arancioni. La finestratura posteriore è stata oscurata, mentre sono disponibili le nuove e particolari finiture metalliche grigio Chronos, bianco Glacier e nero Mythos. Le luci a LED sul lato inferiore delle porte proiettano le parole “e-tron black edition” quando la porta viene aperta.

Interior

A bordo le cuciture a contrasto dei sedili sportivi neri (di serie) e dei braccioli e delle cinture di sicurezza risaltano in arancione. La sezione centrale delle sedute e gli inserti delle porte sono del nuovo materiale Dinamica, una microfibra traspirante composta per il 45% da poliestere riciclato. Per i più esigenti è disponibile anche la pregiata pelle Valcona. Il cruscotto è rivestito in similpelle con inserti decorativi in carbonio.

Il model year 2022 del SUV elettrico dei Quattro Anelli, s’intende naturalmente pure la versione Sportback, porta in dote il caricatore di bordo da 22 kW (corrente alternata AC). E il servizio di streaming Apple Music è ora disponibile in via opzionale all’interno del complesso Audi connect.

Audi e-tron e e-tron Sportback S line black edition, le foto