Home » News e novità auto » Bentley Flying Spur Hybrid, l’auto che attraversa l’Islanda con carburante green

Bentley Flying Spur Hybrid, l’auto che attraversa l’Islanda con carburante green

Bentley Flying Spur Hybrid

La Bentley Flying Spur Hybrid ha attraversato tutta l’Islanda con un carburante alternativo. La lussuosa vettura britannica con motore ibrido ha percorso un lungo chilometraggio con un solo pieno, a basse emissioni.

Entrando nei particolari, l’auto si è servita di un’alimentazione formata dagli scarti della paglia. Una soluzione green di ultima generazione, un passo davvero straordinario nella sua ricerca sui biocarburanti. Ecco, di seguito, ulteriori informazioni in merito.

Bentley Flying Spur Hybrid, i dati della performance

La Bentley Flying Spur Hybrid ha percorso la bellezza di 733 chilometri in giro per l’isola islandese. Si è servita di un solo serbatoio di carburante, unito al propulsore elettrico aggiuntivo. La vettura ha emesso il 45% in meno di CO2 rispetto a un’auto normale, grazie a un carburante green formato da biomasse di paglia.

Una soluzione del genere non implica alcun impatto sulla produzione alimentare e sottolinea quando Bentley voglia essere all’avanguardia in un settore del genere. Il marchio utilizza solo prodotti di scarto, derivanti dalla scomposizione di biomassa tramite il processo della fermentazione. Quindi, viene generato l’etanolo, disidratato a sua volta per creare etilene, da poi trasformare in benzina mediante una procedura molto accurata.

Il ministro del turismo e dell’innovazione islandese Gylfadóttir non ha nascosto la soddisfazione per questo lungo viaggio con elettricità e carburante tratti da fonti rinnovabili. “L’Islanda vuole aiutare gli altri a utilizzare le sue fonti rinnovabili”. La Bentley Flying Spur Hybrid è dotata di un motore V6 da 2.9 litri unito a un propulsore elettrico. Il pacchetto completo sprigiona una potenza di 536 cavalli, con coppia massima di 750 Nm.

Grazie a questo modello, Bentley intende manifestare tutto il suo intento di diventare il costruttore di auto di lusso più sostenibile a livello globale. Tutto ciò senza mai lasciare in secondo piano la ricerca di prestazioni di assoluto rilievo.