Home » News e novità auto » Nuova Bentley Flying Spur Mulliner, quando il lusso è senza confini

Nuova Bentley Flying Spur Mulliner, quando il lusso è senza confini

La settimana di Monterey è davvero ricca di novità quest’anno. Forse perché l’anno precedente venne cancellata a causa della pandemia. Ciò detto, a scegliere questa singolare vetrina per dare lustro alle proprie novità, è anche Bentley. La casa britannica ha infatti presentato l’edizione Mulliner della berlina Flying Spur. Ovvero la versione più ricca e lussuosa della propria limousine. Tale variante sarà disponibile con tutte le motorizzazioni previste, quindi dall’ibrido plug-in V6, sino al più prestante W12.

Bentley Mulliner è di fatto la divisione più esclusiva del brand d’Oltremanica. I dettagli della nuova Flyng Spur includono le particolari ruote Mulliner da 22 pollici, in una finitura grigio lucida, con copriruota autolivellanti che rimangono in posizione verticale mentre le ruote girano. La griglia anteriore “Double Diamond” e la griglia inferiore anteriore cromata sono abbinate a prese d’aria personalizzate con marchio Mulliner e calotte degli specchietti verniciate Satin Silver. L’iconica Bentley Flying B è dispiegata e illuminata elettronicamente.

La specifica Mulliner Driving è di serie, portando la trapuntatura “Diamond-in-Diamond” sui sedili e la pelle tridimensionale sulle portiere. I bordi dei sedili a contrasto si abbinano all’accento che circonda gli occupanti dalla console centrale, intorno al cruscotto e termina sotto la ringhiera della portiera, mettendo in risalto gli inserti cromati Bentley B. La lussuosa trapuntatura interna Diamond-in-Diamond prevede un processo di ricamo che da solo ha richiesto 18 mesi per lo sviluppo.

Gli esclusivi tavoli da picnic Mulliner ad azionamento elettrico sono montati sul retro dei sedili anteriori e possono essere aperti con la semplice pressione di un pulsante. I tavoli impiallacciati, che presentano un rivestimento unico, si abbassano e si autolivellano per rivelare una superficie rifinita in pelle con un incavo per una penna o uno stilo. Tenendo premuto il pulsante, il tavolo torna con grazia nella sua posizione iniziale.

I clienti Flying Spur Mulliner ricevono chiavi rilegate in pelle in un’esclusiva scatola di presentazione realizzata a mano con il marchio Mulliner, che si abbina alla configurazione della cabina a tre colori della loro auto. Le due chiavi sono fornite in custodie dello stesso colore con cuciture a contrasto. Insomma… il top dei top.

Bentley Flying Spur Mulliner – Le foto