Home » News e novità auto » Bentley Mulliner, terminati i primi due esemplari di Bacalar e Blower

Bentley Mulliner, terminati i primi due esemplari di Bacalar e Blower

Bentley Mulliner

Bentley, grazie alla divisione Mulliner amplia i propri orizzonti e mette a disposizione del proprio pubblico le sue due nuove vetture realizzate interamente a mano. Si tratta della prima Bacalar e della Blower.

Le due vetture sono distribuite in soli 12 pezzi e fanno seguito al progetto delle Car Zeroes. La Bacalar Car One e la Blower Car One sono così state ufficialmente terminate e pronte per essere consegnati ai loro facoltosi proprietari. La prima di fatto è un’edizione speciale della Continental GT Convertibile. Mentre nel caso della seconda ci stiamo riferendo la fedele copia della 41/2 litri sovralimentata di Sir Henry “Tim” Birkin del 1929..

Bentley Mulliner, cosa sapere sui due nuovi modelli

I due prototipi sono ormai pronti a diventare realtà. Nel comunicato stampa pubblicato dalla casa britannica, il direttore di Bentley Mulliner, Paul Williams, ha espresso il suo orgoglio per il completamento dei due modelli. “Vedere completati questi due esemplari ha donato un forte senso d’orgoglio a tutta la squadra. Abbiamo dedicato diversi anni di lavoro alla progettazione e allo sviluppo di queste vetture. Siamo molto felici di vedere il nostro lavoro che diventa realtà”, queste le parole di Williams.

La costruzione su misura di Bacalar e Blower è un vero punto di forza che rende questi due modelli unici. Il reparto Bentley Mulliner a Crewe ha così scelto di ricreare una barchetta granturismo e un’auto da corsa di fine anni ’20, rendendole fruibili su qualsiasi tipo di percorso stradale. Le consegne ai clienti sono già state avviate. Inoltre, sono già in fase di costruzione altre tre vetture delle medesime serie.

Bacalar e Blower sono state realizzate presso l’officina di Crewe. La prima auto è dotata di una vernice speciale Atom Silver Satin, mentre la seconda mette in mostra un colore Birkin Green altamente esclusivo.

La fotogallery