Home » News e novità auto » Benzina, se esce questo sul display sappi che ti stanno truffando: denunciali subito | Paghi senza un motivo

Benzina, se esce questo sul display sappi che ti stanno truffando: denunciali subito | Paghi senza un motivo

Ecco l'ultima truffa dei distributori di benzina

Ecco l'ultima truffa dei distributori di benzina: paghi senza una ragione (targetmotori.com / depositphotos)

Se vedi questo, quel distributore ti sta truffando: occhi aperti, ti ruba i soldi.

Oggi come oggi, fare il pieno di benzina è un vero e proprio salasso. L’inflazione ha toccato anche questo ambito della vita di tutti i giorni e questo ha determinato un aumento dei prezzi di tutti i carburanti, dalla tradizionalissima benzina fino al metano o al GPL.

In un panorama come questo, molte famiglie si trovano costrette a fare molti sacrifici per potersi permettere le stesse cose di prima. Gli stipendi, infatti, sono sempre uguali a sé stessi e, di conseguenza, si è costretti a stringere la cinghia su alcune spese “extra” come i divertimenti o le vacanze per potersi pagare tutto.

Oggi vi parliamo di una truffa che non fa altro che peggiorare la situazione del costo della vita e della benzina. Oltre a costare un occhio della testa, infatti, il pieno di carburante può essere ulteriormente gravato da queste spese aggiuntive impossibili da giustificare: ecco in cosa consistono e a cosa si deve prestare attenzione.

Il prezzo sale, ma la benzina non esce

Il canale Youtube Mondo Natura ha pubblicato circa un anno fa un video che ha destato subito grande preoccupazione nel pubblico. Nel contenuto, infatti, si vede un uomo che si reca alla pompa di benzina e, come è corretto fare, paga al bancomat inserendo la propria carta e specificando da quale pompa si sarebbe rifornito.

A questo punto va alla pompa prestabilita e, ancora prima di inserirla nel serbatoio e quindi di azionare il flusso, inquadra lo schermo: qui si vede nettamente che il prezzo inizia a salire, così come la quantità di benzina erogata. Il problema, però, è che in quei secondi la pompa non è neanche azionata e, quindi, è ferma e non sta erogando proprio niente.

Ecco l'ultima truffa dei distributori di benzina
Ecco l’ultima truffa dei distributori di benzina: paghi senza una ragione (targetmotori.com / depositphotos)

Lo shock degli utenti

Il creatore di quel video ha subito mostrato tutto il proprio sdegno per quanto stava vedendo e, proprio per averne le prove, ha ripreso con cura il contatore che saliva di prezzo mentre la pompa era ancora del tutto ferma. Nei commenti, però, un utente scrive: “Ma ti è uscito lo scontrino che hai pagato 1 euro? qui può anche essere una pompa difettosa, se lo inserirvi nel video era meglio“. La questione quindi non è del tutto chiara: in ogni caso, però, prestate molta attenzione.