Home » News e novità auto » BMW conferma i primi dettagli sulla nuova BMW i7 elettrica

BMW conferma i primi dettagli sulla nuova BMW i7 elettrica

Poche settimane prima della sua anteprima mondiale, e in occasione dell’odierna conferenza annuale del BMW Group, Frank Weber, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG per lo sviluppo, ha presentato i dettagli della nuova BMW Serie 7.

L’attenzione si è concentrata principalmente sui punti salienti della tecnologia adottata, su un nuovo design del frontale e su un’esperienza interna unica composta da funzioni digitali e materiali esclusivi.

Ad aprile, inoltre, il gruppo tedesco ha confermato che presenterà la BMW i7 completamente elettrica (consumo di potenza combinato: 19,7 – 18,9 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2: 0 g/km; autonomia elettrica: 580 – 610 km secondo WLTP), con un’autonomia di oltre 600 chilometri.

Attraverso il lancio della BMW i7 completamente elettrica, la casa automobilistica conferma l’intenzione di espandere la sua gamma di veicoli senza emissioni nel segmento esclusivo dei suoi modelli top di gamma. “La nuova BMW Serie 7 è assolutamente innovativa sotto ogni aspetto. Come nessun altro modello, la BMW Serie 7 rappresenta la forza innovativa di BMW“, ha affermato Weber, aggiungendo che “la BMW i7 completamente elettrica è anche la BMW Serie 7 più potente. Combina la migliore esperienza di guida con l’ultima esperienza digitale. Questo la rende il veicolo ideale per i decisori responsabili e lungimiranti e per i pionieri all’avanguardia”.

Le caratteristiche della nuova BMW i7 elettrica

Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, nella BMW i7 gli elementi di design caratteristici dei doppi fari rotondi e della griglia BMW sono stati completamente reinterpretati per ottenere un look moderno e più distintivo.

Nell’abitacolo, l’attenzione si concentra sull’innovativa esperienza utente creata con i nuovi My Modes e l’ultima generazione del sistema operativo iDrive. Le My Modes permettono al guidatore di personalizzare con precisione le caratteristiche di guida dell’auto e l’ambiente interno. Oltre al BMW Curved Display, un nuovo tipo di striscia luminosa e funzionale sul cruscotto e sulle porte fornisce una qualità visiva e tattile tanto moderna quanto esclusiva. La BMW Interaction Bar fa parte dell’illuminazione ambientale e dispone anche di pulsanti di comando integrati.

Inoltre, il tetto panoramico in vetro Sky Lounge di nuova concezione si aggiunge alla sensazione di spaziosità, modernità e benessere che prevale nell’abitacolo della nuova BMW Serie 7 con fili di luce LED che possono essere regolati individualmente.

La parte posteriore della BMW i7 offre un comfort di viaggio eccezionale e stabilisce nuovi standard di intrattenimento offrendo un’esperienza cinematografica unica. Il BMW Theatre Screen, che fuoriesce dal rivestimento del tetto, è uno schermo ultra-wide con uno schermo da 31”, formato di visualizzazione panoramica 32:9 e risoluzione streaming 8K. Un accessorio che trasforma i sedili posteriori in un’esclusiva sala cinematografica privata dove i passeggeri possono selezionare il loro programma di intrattenimento personale da una vasta gamma di offerte di streaming e godersi la visione mentre guidano i nuovi modelli top di gamma di BMW.