Home » News e novità auto » BMW presenta la nuova BMW iX M60

BMW ha presentato la terza versione di BMW iX, la M60. Forte di una potenza pari a 455 kW/619 CV dal suo layout a doppio motore, con coppia massima di 1.015 Nm in modalità Sport e di 1.100 Nm con il Launch Control attivato. Ha assetto specifico M, il e combina la sostenibilità con il massimo delle performance.

Le prestazioni della BMW iX M60

La BMW iX M60 ha un tempo di accelerazione da fermo a 100 km/h pari a 3,8 secondi. L’incremento della velocità rimane quasi costante fino al raggiungimento della velocità massima, che viene limitata elettronicamente a 250 km/h. L’autonomia della BMW iX M60 è pari a 566 chilometri nel ciclo WLTP. Il pacco batteria agli ioni di litio posizionato in basso ha la stessa capacità di 111,5 kWh delle varianti minori.

Le prestazioni di alto livello, tipiche della M, sono poi combinate con la più avanzata tecnologia fornita dal sistema modulare del BMW Group per la guida autonoma, per la connettività e per i servizi digitali. Un connubio che determina la nascita di un’esperienza di mobilità premium senza precedenti, unitamente ad un’architettura dell’abitacolo che è interamente rinnovata.

Gli equipaggiamenti

Esattamente come avviene per le altre versioni del modello, BMW iX M60 presenta la più ampia gamma di equipaggiamenti standard che BMW abbia mai proposto nel campo dei sistemi di assistenza alla guida, come la nuova generazione di sensori, il sistema di software e la piattaforma di calcolo che consentono un costante avanzamento delle funzioni di guida e parcheggio automatizzati – con funzionalità di livello 3 nel medio termine.

L’infotainment

Il veicolo è dotato dell’ultima generazione del sistema multimediale iDrive, a potenziamento dell’interazione naturale ed efficace tra il conducente e il veicolo. In particolar modo, ci si avvale del nuovo BMW Operating System 8, progettato con un focus sulla funzione touch del nuovo BMW Curved Display e sulla comunicazione vocale con il BMW Intelligent Personal Assistant.

La disponibilità dei Remote Software Upgrades offre la possibilità di installare da remoto (over-the-air) nuove funzionalità. La navigazione si poggia invece sul sistema cloud-based BMW Maps, mentre il Control Display con Augmented Reality Video assicura la migliore pianificazione del percorso e la più confortevole guida in ogni spostamento.

Il design

Il design di BMW iX M60 è moderno e raffinato, con tanta attenzione ai dettagli. Le pinze dei freni sono verniciate in blu e dotate di logo M, mentre la BMW Individual Titanium Bronze Exterior Line e i loghi M nella finitura High Gloss Black/Titanium Bronze sui pannelli laterali anteriori e sulla parte posteriore del veicolo forniscono un carattere maggiormente sportivo al veicolo. I cerchi aerodinamici da 22” mostrano l’esclusivo design Titanium Bronze, opzionale.

Gli interni

L’interno è spazioso e di alta qualità, con un design innovativo che rende comodo anche lo spostamento più lungo. Dai sedili multifunzione con poggiatesta integrati al BMW Curved Display, dal volante esagonale al rivestimento del tetto color antracite, passando poi per l’eliminazione del tunnel centrale, sono numerosi gli elementi che hanno rinnovato in maniera più accorta l’abitacolo. L’interno Suite opzionale include sedili in pelle naturale, cruscotto, consolle centrale e portiere rivestite, superfici e comandi in Gold Bronze.

BMW iX M60 – Le foto