Home » News e novità auto » BMW Z4 introduce nuovi colori ed equipaggiamenti per il MY 2023

BMW Z4 introduce nuovi colori ed equipaggiamenti per il MY 2023

BMW dona alla sua roadster Z4 un look rinnovato per il 2023 con nuovi colori disponibili, più dotazioni di serie, una griglia leggermente modificata e nuovi cerchi in lega da 19” opzionali. Rimangono però i due modelli tra cui scegliere: sDrive30i e M40i. Il primo con il 4 cilindri turbo da 2,0 litri da 259 CV e 400 Nm, il secondo con il 6 cilindri in linea turbo da 3 litri capace di 387 CV e 500 Nm. In entrambi i casi la potenza viene trasferita alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 rapporti: continuerà a non essere disponibile quindi una trasmissione manuale.

Aggiornamenti esterni

Il restyling della Z4, introdotta nel 2018, rende il pacchetto M Sport di serie per la versione sDrive30i. Questo pacchetto di finiture, fino a ora optional per il modello a quattro cilindri ma di serie per la M40i, include un paraurti più aggressivo, minigonne laterali più marcate e cerchi da 18”.

Il doppio rene della BMW Z4 guadagna in impatto visivo: ora ha una struttura interna orizzontale che rafforza l’impressione di ampiezza del frontale della vettura. Il carattere sportivo della M40i è sottolineato da elementi come le calotte degli specchietti in Cerium Grey e le finiture trapezioidali dei terminali di scarico.

La gamma di vernici disponibili per la rinnovata BMW Z4 si amplia con tre nuove colorazioni: Thundernight metallic, Portimao Blue metallic e Skyscraper Grey metellic. Il tettuccio in tela continuerà a essere offerto in Anthracite Silver come alternativa al nero di serie.

Sono i cerchi in lega leggera M da 18” a doppie razze montati di serie. Tra le opzioni ora disponibili ci sono anche dei nuovi cerchi da 19” progettati esclusivamente per BMW Z4: hanno un design a razze a V, la finitura opaca Jet Black e i bordi dei cerchi lucidati al diamante.

Modifiche interne

Il pacchetto M Sport di serie comporta degli aggiornamenti anche all’interno dell’abitacolo dalla Z4 sDrive30i. Tra questi troviamo volante in palle, sedili sportivi, pedali e poggiapiedi del conducente tutti marchiati M e il quadro strumenti in Sensatec.

BMW Z4 MY 2023 – Le foto