Home » News e novità auto » BRABUS 800, il nuovo SUV basato sulla Mercedes-Maybach GLS 600

BRABUS 800, il nuovo SUV basato sulla Mercedes-Maybach GLS 600

Il nuovo BRABUS 800 è un SUV basato sulla Mercedes-Maybach GLS 600, lussuoso ed elegante, con design esclusivo arricchito da numerosi elementi in carbonio di alta qualità. Intorno al telaio si trovano eleganti parti aerodinamiche come la nuova fascia anteriore e l’inserto del diffusore posteriore, che contribuiscono a ridurre la portanza dell’asse alle alte velocità, con conseguente maggiore stabilità di guida.

Le prestazioni

Stando a quanto comunicato dalla società, BRABUS 800 può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi grazie alla configurazione del suo motore V8 biturbo da 4 litri, che produce una potenza da 588 kW / 800 CV, con 950 Nm di coppia trasmessi istantaneamente attraverso una trasmissione automatica a nove velocità, che può essere cambiata automaticamente o manualmente a piacimento del conducente. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Il carattere elegante e sportivo del BRABUS 800 è poi enfatizzato dai cerchi forgiati BRABUS Monoblock M “PLATINUM EDITION” da 24” e dalla finitura “Shadow Chrome”, che assicura un aspetto unico, resistente e durevole. Il modulo delle sospensioni BRABUS abbassa il SUV di lusso di 25 millimetri, rendendo il BRABUS 800 più agile.

Gli interni

Gli specialisti degli interni di BRABUS hanno poi sviluppato l’abitacolo su misura, a mano, appositamente per questo nuovissimo modello, al fine di aumentare la sua sontuosa eleganza e le sue prestazioni senza compromessi. In particolare, il design in pelle Leonis-Orange ha una finitura di precisione completa di trapuntatura speciale BRABUS Dual Cube applicata su sedili e elementi di rivestimento.

Nell’abitacolo posteriore, due sedili singoli con numerose funzioni di comfort come la regolazione multi-contour, la memoria e la ventilazione e il riscaldamento dei sedili integrati, offrono un comfort di bordo notevole.

Per completare ulteriormente il suo animo sportivo ed elegante, gli interni presentano anche una serie di elementi in carbonio a vista implementati intorno al cruscotto e ai pannelli delle porte, pedali in alluminio e perni della serratura della porta, nonché piastre di protezione in acciaio inossidabile complete di logo BRABUS retroilluminato, che cambia colore in sincronia con l’illuminazione ambientale.