Brabus 900 Rocket Edition, tutti i dettagli del nuovo super SUV

Uno sguardo al nuovo SUV Brabus: bello, potente e incredibilmente rifinito, una Classe G che sembra una supercar

18 Giugno 2021

Roberto Rais - Autore

Come rammenta un recente comunicato societario, per molti anni Brabus Rocket è stato un vero e proprio sinonimo di potenza senza compromessi. Ebbene, con la Brabus 900 Rocket Edition la società sembra andare ancora oltre, espandendo la linea di prodotti Rocket, combinando le prestazioni di una supercar con lo spazio e la praticità della Mercedes-Benz Classe G nel tipico stile Brabus.

Basato sulla Mercedes-AMG G63, questo SUV sportivo sembra ridisegnare la fascia alta del catalogo supercar Brabus. Dotato del nuovo concept di miglioramento aerodinamico Widestar, ruote aero-disco da 24”, sistema di scarico sportivo a valvole controllate, eccezionali interni Brabus Masterpiece su misura e prestazioni all’avanguardia grazie al motore V8 biturbo Brabus 900 da 4,5 litri, con 662 kW/900 CV, Brabus 900 Rocket Edition è pronta per stupire.

Brabus 900 Rocket Edition, cominciamo dagli esterni

A definire il look audace del nuovissimo Brabus 900 Rocket Edition è una variante su misura e di nuova concezione del concept esterno Brabus Widestar. Progettato per dare al SUV un aspetto sportivo e aggressivo, senza dimenticare la ricerca della migliore aerodinamica, questo design presenta uno speciale spoiler anteriore interamente in carbonio, arricchito da alette laterali personalizzate. Nella parte posteriore, un’ala montata sul tetto enfaticamente sportiva e un diffusore personalizzato massimizzano il potenziale aerodinamico del nuovo Brabus 900.

La carrozzeria presenta la caratteristica verniciatura in “Signature Black” o “Stealth Gray. Straordinari sono i dettagli, con elementi di rifinitura in fibra di carbonio intorno ai parafanghi sull’asse anteriore e posteriore, ad accentuare il nuovo design esterno della Widestar.

Troviamo inoltre doppi terminali laterali firmati, incorniciati da un rivestimento in carbonio a vista con luce ambiente Rocket Launch integrata. E, in ultimo, una griglia del radiatore con prese d’aria RAM-AIR integrate, Rocket Startup Glow e un logo Rocket illuminato.

Le prestazioni

Sotto il cofano il veicolo svela un motore Brabus 900 ROCKET V8 biturbo da 4,5 litri, in combinazione con speciali turbocompressori ad alte prestazioni, che produce 662 kW/900 CV. Con una cilindrata notevolmente aumentata e 1.250 Nm di coppia trasmessa attraverso un cambio automatico a nove velocità, il SUV supersportivo a trazione integrale accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h.

Le ruote e le sospensioni

Il design esclusivo della Brabus 900 Rocket Edition è enfatizzato dai cerchi forgiati high-tech Brabus Monoblock “PLATINUM EDITION” Z da 24 pollici. Grazie all’uso di processi di produzione all’avanguardia, offrono un look unico e la massima resistenza.

Le ruote sono dotate di Brabus Rocket 900 Aero Discs, per una migliore aerodinamica e un aspetto più distintivo. In combinazione con il sistema di sospensioni brabus RideControl specificamente progettato per questo modello, il SUV di dimostra tanto agile quanto potente, divertente da guidare in ogni situazione. I pneumatici ad alte prestazioni sono forniti dai partner Continental, Pirelli e Yokohama.

Gli interni

Gli artigiani di Brebus hanno realizzato gli interni interamente a mano. Il design in pelle nera colpisce per le sue finiture. Le trapuntature a cresta sono applicate con precisione millimetrica sui sedili, sugli elementi di rivestimento e sui vani piedi, anch’essi rivestiti in pelle finissima. Le impunture decorative colorate ad alta precisione aggiungono un contrasto intrigante.

Le finiture in carbonio lucido nell’abitacolo enfatizzano il fascino sportivo del veicolo, così come i pedali in alluminio e i perni della serratura della porta.

Nella parte posteriore, sedili comodi e avvolgenti, regolabili, con ventilazione integrata e riscaldamento, sostituiscono i sedili standard.

Brabus 900 Rocket Edition – Le foto

20 Immagini

Lascia un commento