Bugatti potrebbe diventare di proprietà della croata Rimac

In poco tempo sarà definito il futuro del brand di lusso nell'orbita del Gruppo tedesco, un futuro sempre più vicino alle hypercar di origine croata

22 Giugno 2021

Redazione - Autore

Secondo quanto riferito dal portale d’informazione Automotive News Europe, il Gruppo Volkswagen deciderà nel breve sul futuro del suo marchio di lusso Bugatti. Dichiarazione che deriva dalle affermazioni di Oliver Blume, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen e CEO di Porsche.

Volkswagen a marzo aveva già dichiarato che stava lavorando a una partnership strategica con il produttore croato di hypercar elettriche Rimac, che probabilmente si tradurrà in una joint venture tra Porsche e Rimac e potrebbe portare Volkswagen a vendere Bugatti direttamente a Rimac.

Volkswagen aveva affermato a suo tempo che Porsche avrebbe investito 70 milioni di euro (84 milioni di dollari) per aumentare la propria partecipazione in Rimac al 24%, dal 15%. Porsche ha acquistato per la prima volta una quota del 10% in Rimac nel 2018, portandola al 15% un anno dopo.

Lascia un commento